Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Loescher si fa in quattro: le pagine Facebook Loescher Editore, Lingue Moderne, Lingue Classiche e Italiano per stranieri

A partire dal mese di febbraio 2016, Loescher editore riorganizza le proprie pagine Facebook e presenta uno specifico piano editoriale finalizzato ad arricchire i contenuti e a renderli più fruibili.

Grazie alla fusione delle pagine dedicate alle lingue inglese, francese, spagnola e tedesca, nasce la pagina Loescher Editore – Lingue Moderne, uno spazio per chi insegna e studia almeno una delle quattro lingue straniere curricolari della scuola italiana. In questo ambiente ibrido, in cui le lingue e le culture si incontrano e si contaminano, sarà possibile rimanere aggiornati sulle attività dei portali Loescher dedicati alle lingue straniere, e soprattutto ricevere informazioni stimolanti, utili, capaci di far crescere la curiosità per il mondo contemporaneo e per questa nostra società multiculturale e plurilingue.
Immutata nella sua struttura, la pagina Loescher Editore – Lingue Classiche continua a offrire i suoi contenuti al pubblico degli insegnanti e degli studenti o ex studenti di lingua e cultura greca e latina.
A conferma di un’attenzione speciale dedicata dall’editore all’area linguistica, la pagina Loescher Editore – Italiano per stranieri si arricchisce dei contributi della pagina e del portale dedicati all’Istruzione degli Adulti, un settore caratterizzato dall’alta presenza di alunni di madrelingua non italiana, ma anche da bisogni particolari, che si distinguono da quelli tipici dell’insegnamento dell’italiano all’estero.
La pagina Loescher Editore, infine, mantiene il suo ruolo di spazio istituzionale dal carattere interdisciplinare, nel quale è possibile costruire e mantenere un contatto costante con i diversi settori dell’azienda: la redazione, la rete commerciale, l’area formazione.

Loescher.Editore
LoescherEditore.LingueModerne
LoescherEditore.LingueClassiche
LoescherEditore.Italianoperstranieri

Le seguenti linee di contenuti, ciascuna caratterizzata da un suo hashtag, sono trasversali alle quattro pagine: #AgendaLoescher, #SurfingLoescher, #LoescherRicorda, #LoescherVintage, #NovitàLoescher, #PremiLoescher, #EventiLoescher, #FormazioneLoescher.



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore