Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
Supporto Digitale Login Registrati Strumenti Agenzie
indietro
Materiale Didattico

Attività gratuita di comprensione scritta - Qual è la lingua più parlata al mondo?

Destinatari: studenti di italiano L2, livello A2


Tipo di attività

  • Attività di comprensione scritta gratuita di lingua italiana per stranieri. 

Argomento dell'attività

  • Tema dell'attività sono le lingue più parlate e più studiate al mondo.

Uso in classe

  • L'attività può essere proposta, sia all'estero, sia in Italia, in classi di studenti adulti e giovani adulti. Il livello di riferimento è A2.
  • Le soluzioni relative all'attività sono state inserite in un file PDF separato, in modo da poterla utilizzare anche in lezioni D.A.D. (Didattica a Distanza).

Ti potrebbero interessare anche


Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.