Le risorse digitali associate ad un libro di testo sono un servizio digitale che Loescher editore e editori distribuiti mettono a disposizione gratuitamente di chi acquista il libro sia attraverso una libreria fisica che online.
Il servizio si ottiene con le modalità descritte nel paragrafo “Come accedo alla versione digitale dei libri?”, attenendosi alle Condizioni d'uso.
Loescher editore garantisce direttamente che le risorse digitali sotto il suo controllo, con esclusione delle app di cui sotto, saranno accessibili e funzionanti per tutta la durata della normale utilizzazione didattica dell'opera. La garanzia di aggiornamento è limitata alla correzione degli errori ed alla eliminazione di malfunzionamenti presenti al momento della creazione dell'opera.
Relativamente alle app, messe a disposizione gratuitamente di chi acquista il libro, Loescher editore non assume alcun impegno circa la perdurante accessibilità da parte dell’utente dei contenuti, nel loro complesso o in ciascuna loro parte; esse potranno quindi in ogni momento essere modificate, sospese per aggiornamenti o revocate.
L'acquirente può rivolgersi direttamente al servizio assistenza compilando l'apposito modulo presente a questo indirizzo: https://www.loescher.it/help-isw
Chi utilizza un libro usato non è sicuro di poter accedere gratuitamente ai servizi digitali, perché altri potrebbero avere già usato il codice di attivazione del libro.