Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Dal 14/12/2017 Al 14/12/2017

Corso di formazione ANILS di 25 ore

L’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Alessandria organizza, in collaborazione con la Provincia di Alessandria e l’ANILS un corso di formazione e aggiornamento del personale docente della durata di 25 ore, “Didattica per competenze e innovazione metodologica" Il corso è registrato su S.O.F.I.A. (codice 8822)ed è è aperto ai docenti delle scuole della Regione Piemonte.
Come noto, la certificazione delle competenze è un obbligo e come tale i docenti sono tenuti a certificare le competenze acquisite dagli studenti. Pertanto è fondamentale un momento di riflessione comune sul tema. Il corso, guidato da esperti esterni, è strutturato in due sessioni pomeridiane presso la sede dell’Istituto e da un percorso su una piattaforma on line.

Il 14 dicembre si terrà il primo incontro dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso l’IIS “Leonardo da Vinci” via Piacenza. Durante tale incontro verrà presentato il percorso di formazione, saranno illustrate le modalità di partecipazione e di acquisizione delle competenze e sarà comunicata la data del secondo incontro in presenza.

14 dicembre 2017
Orario: 14.00 - 18,30
Aula Magna IIS “Leonardo da Vinci”
Via Piacenza
15121-Alessandria

Si precisa che tale percorso sarà organizzato in Unità Formative costruite, secondo quanto consigliato nel Piano per la formazione dei docenti 2016-2019, con riferimento allo standard esistente (CFU universitari) in 25 ore di carico di lavoro, così distribuito:
- 8 ore in presenza in due pomeriggi
- 4 ore di Attività online coordinate da un docente online
- 13 ore di Lavoro individuale e di gruppo guidato da un tutor online

Al fine di una migliore organizzazione si prega di confermare entro sabato 2 dicembre 2017 la propria adesione al corso tramite comunicazione alla coordinatrice del corso Prof. ssa Crimi Anna Maria al seguente indirizzo email: annacrimi93@gmail.com

File da scaricare



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore