Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

In Esaurimento
Copertina opera

Senza dubbio

Forme, funzioni e usi della lingua italiana


Bienni,Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2008

Senza dubbio guida l'alunno alla scoperta dell'italiano attraverso l'analisi delle forme e della struttura logica della nostra lingua.
• Imparare l'analisi grammaticale e l'analisi logica: viene dato particolare rilievo agli aspetti della morfologia e della sintassi.
• Due livelli di spiegazione: il livello di base presenta in modo essenziale, sintetico, lineare i concetti fondamentali; l'espansione della spiegazione fatta attraverso tre rubriche ricorrenti: Per approfondire, La regola e l'uso, Attento all'errore.
• Anche la grafica aiuta a studiare: alla spiegazione guidata e ragionata si affiancano alcuni strumenti "visivi" molto efficaci:
- le "regole" sono ben evidenziate graficamente;
- il testo è corredato di tabelle e mappe di sintesi.
• Tanti esercizi, anche per il recupero dei debiti formativi. Gli esercizi del testo sono particolarmente numerosi, variati nelle tipologie e graduati su tre livelli di difficoltà.
Sono presenti inoltre "soste di controllo intermedie" e "schede di verifica di fine unità".  Il corso offre anche un eserciziario riservato  alle attività di recupero dei debiti formativi e al consolidamento dell'ortografia, della morfologia e della sintassi.
• Evitare le sovrapposizioni con ciò che già c'è nelle Antologie. Il volume affronta in modo intelligente e concreto il discorso intorno alle abilità e alle strategie linguistiche e alle tipologie testuali. Uno spazio significativo inoltre è riservato allo studio della semantica e del lessico.
• Tradizione e innovazione: il CD-ROM contiene anche una sezione dedicata alla scrittura.

REQUISITI DI SISTEMA: Windows 98, XP. MacOs X v.10.1 - 10.4.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
EVolume + CD-ROM
CD-ROM compatibile con la lavagna interattiva
6884122978882014122627,10Scuolabook978885770810219,73
EEsercizi per il recupero e il consolidamento
2561982978882011982912,20Scuolabook97888577081198,88
Per l'insegnante e per la classe
EGuida per l'insegnante
16041289788820141288Gratuito
  • Italiano

    Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'italiano. Testi da ascoltare, spezzoni di film da vedere, esercitazioni su testi letterari e molto altro.

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Un sistema estremamente avanzato e integrato di comunicazione di contenuti e didattica....

  • Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'italiano. Testi da ascoltare, spezzoni di film da vedere, esercitazioni su testi letterari e molto altro....

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore