Il corso Beste Freunde è frutto di una collaborazione internazionale che ha consentito la realizzazione di diverse versioni, adatte alle esigenze del paese di destinazione.
CARATTERISTICHE DELL'EDIZIONE INTERNAZIONALE
L’edizione internazionale di Beste Freunde è il riassunto di esperienze didattiche in diversi paesi ed è perciò un corso monolingue molto versatile, con tutte le caratteristiche fondamentali del progetto di partenza: chiarezza, semplicità, capitoli brevi, riferimenti al Quadro europeo delle lingue.
Le caratteristiche principali dell’edizione internazionale sono:
• comandi e spiegazioni di Kursbuch e Arbeitsbuch sono in tedesco.
• Kursbuch e Arbeitsbuch in due volumi sono acquistabili separatamente.
• Il CD audio non è compreso nel materiale per lo studente.
• Beste Freunde copre tutti i livelli base del Quadro Europeo, dall’A1 fino al B1.
• I primi due volumi dell’edizione italiana e di quella internazionale corrispondono nella progressione grammaticale e lessicale, perciò è possibile cambiare da una versione all’altra.
SITO DEDICATO
www.hueber.de/beste-freunde
FERIENHEFT
I Ferienheft sono due agili eserciziari che permettono di ripassare tutto il programma di livello A1 in modo divertente. Adatti al ripasso durante le vacanze estive, affrontano temi molto coinvolgenti per i ragazzi: l'ultimo giorno di scuola e le vacanze, al mare ed in hotel. Il lay-out è accattivante, a colori e con molte foto ed illustrazioni. L'audio è scaricabile gratuitamente in mp3. Vengono esercitate le abilità di lettura e ascolto, con esercitazioni su lessico, grammatica e modi di dire con modalità simili al gioco e agli indovinelli.
EINSTIEGSKURS DAZ
Einstiegskurs DaZ è un volume adatto per l'avvicinamento allo studio del tedesco e per il recupero e ripasso (BES e DSA). In 15 lezioni sviluppate su due doppie pagine vengono spiegati ed esercitati il lessico e le strutture più semplici degli argomenti fondamentali. Gli esercizi sono su tre livelli di difficoltà.
GEHEIMNIS IM HOTEL
Geheimnis im Hotel è una narrativa di livello A1 che vede come protagonisti Laura Simon, due ragazzi presenti nel corso Beste Freunde, che vivono un'avventura mozzafiato in un hotel. Chi ha rubato le monete d'oro al museo?
BLAUER MOND
Blauer Mond è una narrativa di livello A2.
EDIZIONE ITALIANA
Il corso Beste Freunde è disponibile anche in un'edizione specifica per l'Italia: vai alla scheda catalogo