Il Vocabulaire progressif du français des affaires si rivolge a studenti o lavoratori che possiedono un livello intermedio e avanzato della lingua.
Utile alla preparazione dell'esame DELF Pro e dell’esame per ottenere la certificazione DFP (Diplômes de français professionnel), proposta dalla CCIP (Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris)..
Questo strumento aiuta a sviluppare non solo l’apprendimento del vocabolario d’impresa ma anche un ricco numero di abilità comunicative in ambito professionale.
STRUTTURA
70 lezioni in due sezioni:
- le prime 16 lezioni si sviluppano sul vocabolario legato a delle abilità pratiche professionali comuni a tutti gli ambiti d’impresa quali telefonare, assistere a una riunione, parlare in pubblico e negoziare;
- le 54 lezioni seguenti percorrono il mondo degli affari. Esse coprono i vari ambiti della cultura d’impresa, le risorse umane, l’etica nell’impresa, la produzione, la gestione, la finanza, il marketing…
Per ogni lezione una presentazione in pagina doppia: a sinistra la tematica, sempre calata in un contesto e sovente spiegata da uomini e donne d’affari esperti nell’ambito specifico; a destra, una ricca varietà d’attività (200 in totale) che permette di lavorare sulla tematica di riferimento.