Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

Parliamo di arte

30 spunti per discutere di arte italiana in classe

Livello: A2 - C1

Stranieri in Italia e all'estero
Anno pubblicazione: 2020

Testi semplici e meravigliose immagini per affrontare temi culturali importanti, vari e motivanti. Un nuovo approccio nato per rispondere alla “fame” di arte e cultura italiane degli studenti stranieri, anche di quelli di livello elementare e intermedio.

IL CORSO

CLIL. Parliamo di arte offre contenuti interessanti e originali attraverso una lingua resa il più possibile accessibile, con un approccio veramente integrato tra contenuti disciplinari e lingua veicolare.
Inoltre, una serie di attività mirate invita gli studenti a riflettere sulle peculiarità dell’italiano per lo studio e sulla lingua dell’arte. Tali attività partono da una lingua “semplice” per analizzare e scoprire quella più complessa, ma più frequente nei testi dedicati all’arte.
Multilivello. Per studenti adulti e giovani adulti di livello elementare, interessati all’arte, i trenta capitoli del volume possono rappresentare altrettanti testi input, sfidanti e non nozionistici, da cui partire per un motivante percorso di comprensione e di scoperta dell’arte e della lingua italiane.
Per studenti di livello più alto, la varietà e l’originalità degli argomenti può fornire utili stimoli per “parlare d’arte” in lingua italiana. Nonostante una lingua semplificata dal punto di vista morfologico e sintattico, il volume è godibile e utile anche per studenti di livello C1/C2 e per i madrelingua.
Oltre 300 attività. Per ciascun capitolo vengono proposte attività di stimolo alla discussione, di riflessione sulla lingua dell’arte, di lavoro sulle immagini e di ricerca ed espansione di contenuti. Le attività si prestano ad essere svolte individualmente, in coppia, in piccoli gruppi o in plenaria a seconda dei contesti e delle scelte dell’insegnante. Il libro è anche utilizzabile in lezioni individuali.
Audiolibro. Per lavorare sulla comprensione orale, sulla pronuncia e sulle regole ortografiche gli studenti hanno a disposizione la versione audio di tutti i capitoli.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE

• Tutto il libro in digitale (myLIM).
• Audio
• Soluzioni degli esercizi
• Risorse per l’insegnante

ConfigurazioneCARTA + DIGITALEDIGITALE
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Il corso
NParliamo di arte
1683708978882013708317,50myLIM978885773062217,50

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • Italiano per stranieri

    Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Bonacci editore

    Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore.Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e ora...

  • Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore. Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri. ...



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore