Loescher Editore Un'altra isola

Italiano / Letture

In esaurimento

Lorenzo Nguyen

Un'altra isola

Destinatari: Scuola Secondaria 1° Grado
Anno di pubblicazione: 2014

Luglio del 1979, Saigon, odierna Ho Chi Minh, Vietnam. Loi ha undici anni. La sua storia di fuga e naufragio nell'oceano è un fatto di cronaca, come molte altre. Anche quel viaggio per mare su un barcone carico all'inverosimile poteva non diventare una storia, se non ci fosse stato qualcuno a raccontarla. Quel qualcuno è Lorenzo, figlio di Loi, approdo e partenza di un altro viaggio.

Mentre ci guardavamo smarriti tra naufraghi finti, inventati per essere ricordati, e naufraghi veri, cacciati per essere dimenticati, mio padre improvvisamente ha detto: «Anch'io sono stato su un'isola e ho avuto fame.» «Anche tu?!» «Sì.» «Quale isola?» abbiamo chiesto increduli. «L'isola dei famosi?» «No.» «Lampedusa?» «No.» «L'isola che non c'è, dunque!» «No.» «E quale, allora? Raccontaci!» «Si tratta di un'altra isola…»

Lorenzo Nguyen – l'autore
Lorenzo Nguyen è nato a Torino nel 1998. Ha scritto Un'altra isola all'età di 12 anni, come compito in classe quando frequentava la scuola media Altiero Spinelli. Oggi è studente del Liceo classico e studia pianoforte al Conservatorio.

Maurizio Dondi – l'illustratore
Formatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera, si è perfezionato in animazione digitale e ha collaborato come disegnatore alla realizzazione di una serie per la Rai. All'attività di illustratore, affianca quella di iconografo per vari marchi editoriali.

Il genere
Romanzo-testimonianza.

Il tema
Emigrazione.


Configurazione di vendita

Un'altra isola

Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo
E
Titolo:
Un'altra isola
Pagine:
80

Codice:
3637
ISBN:
9788820136376
Prezzo
€ 7,50
 
Il catalogo di Loescher Editore è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013. I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

Agenzie e Distributori

Ti potrebbero interessare:


Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto dovrà fare l'eventuale ordine presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, scegliere la voce “Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto”, e seguire le istruzioni che puoi consultare cliccando qui .