GENERE Fantastico e avventura
LIVELLO B1
Trama
Rocío abita a Siviglia con i suoi genitori nella casa della famiglia di suo padre, una vecchia casa che lei adora e che ha una cantina dove tutti vanno molto volentieri. La mamma la usa per fare i suoi lavori a maglia, il padre per guardare le partite di calcio e Rocío per studiare, meglio ancora se lo fa in compagnia dei suoi migliori amici.
Un giorno, proprio mentre vi stanno preparando un lavoro di geografia, sentono degli strani rumori provenienti dalla cassapanca appartenente alla bisnonna. Quando troveranno la fonte di questi rumori rimarranno molto stupiti e le loro vite cambieranno a causa dell’arrivo di una specie di terremoto che si chiama Don Juan Tenorio.
Don Juan Tenorio si comporta come un uomo d’altri tempi, sempre alla conquista delle donne, con uno spirito troppo sessista che non viene molto apprezzato dai gusti della nostra epoca. Anche il suo modo di parlare è datato e buffo, a volte incomprensibile. Ma forse, con buona volontà e la giusta motivazione, questo strano personaggio riuscirà ad ambientarsi nella Siviglia del nostro secolo.
SILLABO
Tiempos verbales: Uso fluido de los tiempos pasados: pretérito perfecto, indefinido e imperfecto. Presente de subjuntivo, condicional simple, futuro simple y futuro compuesto. Perífrasis verbales, ser y estar, llevar y traer, ir y venir.
Sustantivos: comunes, propios, abstractos y concretos.
Adjetivos y pronombres: para describir personas, cosas y lugares; posesivos, demostrativos, comparativos y superlativos.
Otros: Uso de preposiciones y adverbios.
Expresiones coloquiales, descripción de sentimientos y estados de ánimo como amistad, miedo, ansiedad, esperanza, sorpresa y alegría.
Dotazione multimediale
- Agenda 2030 Educazione civica
- Didattica inclusiva
- imparosulweb Più
- Audiolibro
- Soluzioni
- Libro digitale interattivo (myLIM)
- Libro liquido (myLIM)
- Aumento: Tutti gli audio fruibili con smartphone e tablet
La collana
> scopri tutti i titoli della collana di letture in lingua spagnola
Continua