Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Kochkunst

Deutsch für Gastronomie
Corso di tedesco per istituti alberghieri - enogastronomia


Bienni,Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2012

Le competenze microlinguistiche e gli obiettivi professionali che il testo si propone di raggiungere sono coerenti con le nuove indicazioni ministeriali.

- Competenze microlinguistiche acquisite gradualmente
- Apparato didattico organizzato in diversi livelli di difficoltà
- Esercizi di traduzione
- Grammatica in italiano
- Schede con Redewendungen
- Contenuti legati al mondo del lavoro
- Multimedialità

Livello linguistico del testo
Coerente con la preparazione di base degli allievi:
• i realia sono riadattati alle esigenze linguistiche degli studenti e corredati di numerosi esercizi di comprensione;
• gli argomenti grammaticali sono riferiti alle esigenze linguistiche del corso: trattati in lingua italiana e corredati di esercitazioni che ripropongono costantemente il lessico utilizzato nei realia;
• le schede tecniche offrono utili consigli per l’elaborazione e la traduzione di ricette e menu, di dépliant pubblicitari, ecc... In tedesco nel volume, in italiano nell’area web.

Competenze microlinguistiche del settore

Le competenze che il testo si propone di raggiungere corrispondono al livello B1. L’acquisizione è graduale: il testo inizia attingendo da situazioni comunicative già note agli studenti (abitudini alimentari, stage, ecc...) per giungere all’acquisizione di adeguate competenze microlinguistiche del settore.

Valenza sul piano pratico-operativo
I contenuti sono strettamente legati alle esigenze del mondo del lavoro con il quale gli studenti si confrontano sia durante il tirocinio sia al termine del loro percorso scolastico.

Apparato didattico
Organizzato in diversi livelli di difficoltà, favorisce lo sviluppo in maniera separata o integrata delle quattro abilità linguistiche, alle quali si aggiunge l’abilità della traduzione, indispensabile in ambito microlinguistico.

la dotazione multimediale
- Tutto il libro in digitale (miaLIM).
- Accesso alle Palestre interattive di Cloudschooling, al tutor online Effi e alle esercitazioni di lingua sul portale Looescher di tedesco.
- Materiali integrativi e video sulla webTV.

Requisiti di sistema del libro in digitale
Il reader del libro in digitale di alcuni o di tutti i volumi di quest’opera è la piattaforma miaLIM.
MiaLIM è supportata dai seguenti sistemi operativi: Mac Os X dal 10.8 in poi; Windows dall'8 in poi; Android dal 4.4 in poi;  iOS dal 8 in poi.

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

Microlinguistic skills of the field
The text aims at leading students to level B1. The language acquisition is gradual: the text starts with communicative situations which are already familiar to learners (such as eating habits and internships.) to then lead these latter to progressively acquire the necessary microlinguistic skills in their professional field.

A vocationally-oriented language course
The book contents are strictly linked to the language needs that learners face during their internships and at the end of their studies.
ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
 Volume
2242881978882012881421,20miaLim978885771489915,43
Per l'insegnante e per la classe
 Lehrerheft8028829788820128821GratuitoScuolabook9788857704616Gratuito
 2 CD Audio77909788820177904Gratuito

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • 35 Materiali
    52 Materiali docente
    Versione digitale
  • Tedesco Magazin

    Rivolto a chi insegna e a chi studia il tedesco, il portale offre ogni mese nuovi materiali didattici come video didatizzati, ascolti, esercizi, interviste letterarie, ma anche notizie sulla realtà culturale dei paesi di lingua tedesca. XX

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Un sistema estremamente avanzato e integrato di comunicazione di contenuti e didattica....

  • Rivolto a chi insegna e a chi studia il tedesco. Materiali scaricabili e fotocopiabili: video didattizzati, civiltà, letteratura e musica, grammatica, giochi, ricette, interviste letterarie, certifica...

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore