Marco Derva Due amici in viaggio nel '700

Italiano / Letture

In esaurimento

Patrizia Vitagliano

Due amici in viaggio nel '700

Le avventure di Sebastiano e Laurent in giro per l'Italia

Destinatari: Scuola Secondaria 1° Grado
Anno di pubblicazione: 2014

È l’anno 1788. Sebastiano, figlio di un falegname, e Laurent, figlio di un avvocato di idee illuministe, diventano amici, al punto che Laurent vuole che Sebastiano lo accompagni nel viaggio di formazione che intraprenderà con il suo precettore, il dottor Cornelius. I due ragazzi attraversano l’Italia del ’700 entrando in contatto con alcune delle sue tante e diverse realtà. L’esperienza del viaggio, ricca di incontri e di avventure, porta i due ragazzi a confrontarsi tra loro e con gli altri, e a conoscere un mondo che sta rapidamente cambiando.

VALENZA DIDATTICA E ATTIVITÀ

Le attività che accompagnano il libro sono volte alla comprensione e all’analisi del testo, offrono spunti per la produzione scritta e consentono di approfondire il periodo storico trattato.

L'AUTRICE

Patrizia Vitagliano insegna Italiano e Storia in un istituto tecnico, ed è autrice di numerosi testi di narrativa. È stata finalista della dodicesima edizione del Premio internazionale di narrativa fantastica Tolkien.

TEMI

Storia, viaggio, illuminismo, Settecento

Configurazione di vendita

Due amici in viaggio nel '700

Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo
E
Titolo:
Due amici in viaggio nel '700
Pagine:
224

Codice:
V065
ISBN:
9788882440657
Prezzo
€ 12,20
 
Il catalogo di Loescher Editore è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013. I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

Agenzie e Distributori

Ti potrebbero interessare:


Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto dovrà fare l'eventuale ordine presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, scegliere la voce “Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto”, e seguire le istruzioni che puoi consultare cliccando qui .