Imparo sul Web

Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
Helbling Story-based language teaching

Story-based language teaching

The resourceful teacher series

di Jeremy Harmer, Herbert Puchta

Helbling

Destinatari: Docenti
Anno di pubblicazione: 2019


Jeremy Harmer e Herbert Puchta guardano all'uso di storie nell’insegnamento della lingua inglese. Immaginando come e perché le prime storie potrebbero essere state create, analizzano ciò che la narrazione significa per noi come specie, perché mantiene la sua rilevanza e il suo fascino per le persone di tutte le età e in che modo ha contribuito alla nostra sopravvivenza, al nostro benessere mentale e fisico e alla creazione delle varie culture.
Gli autori sostengono in modo convincente che se lo storytelling è stato così importante nel corso della storia, deve anche mantenere un posto rilevante nell'istruzione e un impatto sull'apprendimento.
Allontanandosi dall’idea tradizionale dell’utilizzo di storie in classe per insegnare semplicemente il vocabolario e la grammatica, gli autori adottano un approccio più olistico, riconoscendo e celebrando il ruolo che le storie possono avere nell'insegnamento del linguaggio, ma senza perdere di vista il loro scopo primario di mostrare alle persone come sopravvivere, come affrontare le difficoltà e situazioni sconosciute, o il loro ruolo nell’intrattenimento.

Questo libro esamina:
- Le conoscenze fornite dalle neuroscienze sull'effetto delle storie sul funzionamento del cervello.
- Modi tradizionali e modalità nuove nell’utilizzo delle storie per l'insegnamento della lingua inglese.
- Gli ingredienti di una buona storia.
- Il modo in cui le storie possono essere rese più utili per gli studenti di lingue.
- Il modo migliore per trovare buone storie per studenti di diverse età.
- Tecniche di storytelling e modi per rielaborare e raccontare le storie.
- Usare storie in classe e creare storie per e con gli studenti.
- Digital storytelling.

Ci sono nove storie originali incluse nel libro, e idee per utilizzarle in classe. Si possono anche guardare queste storie raccontate agli studenti e vedere le interviste con i narratori online.

Story-based language teaching
Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto
CONFIGURAZIONE
Status Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo Cancella
 
Titolo:
Paperback with online videos
Pagine:
148

Codice:
H457696
ISBN:
9783990457696
Prezzo
€ 41,00
 
Il catalogo di Helbling è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013.
I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

chiudi Agenzie e Distributori


Ti potrebbero interessare:
Altri suggerimenti

Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto l'eventuale ordine deve essere fatto presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, quando presenti, scegliere la voce “Configurazioni e acquisto”, e seguire le istruzioni che si possono consultare cliccando qui .
Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.