G.D'Anna Casa Editrice I <em>perché</em> della Filosofia

Filosofia / Letture

Andrea Sani

I perché della Filosofia

Itinerari filosofici per il ciclo liceale e per l'Esame di Stato

Destinatari: Scuola Secondaria 2° Grado
Anno di pubblicazione: 2015

CARATTERISTICHE

- La trattazione è suddivisa in otto Itinerari, cioè otto questioni significative di carattere metafisico e gnoseologico, teologico, etico, antropologico, logico, di filosofia della mente, di estetica e di filosofia della matematica. Per ciascuna questione, vengono sintetizzate le posizioni dei piú importanti filosofi contemporanei e del passato, in modo da intrecciare il discorso teoretico con quello storico.

- Per ciascun Itinerario sono previsti due Collegamenti con altre discipline e il riferimento a un film connesso in qualche modo alla questione proposta.
- Al termine di ciascun Itinerario, una Mappa concettuale evidenzia i nessi logici tra le principali nozioni esaminate, e un Laboratorio prospetta un sintetico apparato didattico per la rielaborazione di quanto appreso e per l’approfondimento personale.
- L’Appendice di fine volume presenta altri dieci Percorsi filosofici connessi ai vari saperi e delineati in modo piú sommario rispetto agli Itinerari precedenti, poiché offrono solo le informazioni indispensabili per comprendere la questione filosofica e il senso dei possibili Collegamenti pluridisciplinari. Spetta allo studente sviluppare i Percorsi per esteso come esercitazione alla pratica del ragionamento filosofico.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE

- Antologia di brani di filosofi in riferimento sia a ciascuno degli otto Itinerari, sia a ciascuno dei dieci Percorsi dell’Appendice. Ciascun brano, segnalato nel cartaceo da un’indicazione alfanumerica progressiva, è opportunamente introdotto e contestualizzato.
- Tutto il libro in digitale

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.
 
Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate

Configurazione di vendita

I perché della Filosofia

CARTA + DIGITALE
SOLO DIGITALE
Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo Piattaforma ISBN Prezzo
E
Titolo:
I perché della filosofia
Pagine:
192
CARTA + DIGITALE
Codice:
D4152
ISBN:
9788881041527
Prezzo
€ 8,65
SOLO DIGITALE
Piattaforma digitale:
Maieutical Labs
ISBN versione digitale:
9788857712611
Prezzo digitale:
€ 6,30
Il catalogo di G.D’Anna Casa Editrice è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013.
I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

Agenzie e Distributori

ImparosulWeb

I perché della Filosofia

I perché della filosofia

Materiali disponibili

Approfondisci
18 Materiali
Versione Digitale

Ti potrebbero interessare:


Richiesta Informazioni