Loescher Editore Il coraggio di pensare

Filosofia / Manuali

Umberto Curi

Il coraggio di pensare

Edizione rossa

Destinatari: Trienni, Scuola Secondaria 2° Grado
Anno di pubblicazione: 2019

L’edizione rossa del Coraggio di pensare è una filosofia compatta e agile, appositamente studiata per soddisfare le esigenze di ogni docente e allievo della scuola di oggi: in tutti e tre i volumi, esercizi e laboratori allineati con il nuovo Esame di Stato (prima prova, tipologia B e C), cui è dedicata una specifica “palestra” di allenamento alla fine di ogni volume; “pillole” di Invalsi; mappe concettuali, parole chiave e confronti all’interno del profilo; schede dedicate al rapporto tra cinema e filosofia e alle strategie argomentative.
Ricordiamo, in particolare, i momenti indirizzati a come si “diventa maggiorenni” con la filosofia: le vie indicate dai filosofi (Diventare maggiorenni) e doppie pagine laboratoriali di allenamento su testi per imparare a verificare i fatti (Pensare con la propria testa).

Ti potrebbero interessare:


Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto dovrà fare l'eventuale ordine presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, scegliere la voce “Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto”, e seguire le istruzioni che puoi consultare cliccando qui .