CARATTERISTICHE DEL CORSO
I quattro volumi del corso sono organizzati in maniera analoga: 10 unità di apprendimento affrontano gli stessi temi dalla specifica prospettiva disciplinare di italiano, storia e geografia, matematica e scienze, inglese.
 Tale organizzazione fa sì che i libri possano essere impiegati singolarmente ma, se impiegati congiuntamente, essi facilitano il lavoro dei docenti e aiutano gli studenti a maturare competenze più solide in relazione agli argomenti affrontati.
 I 10 temi scelti aiutano gli studenti a indossare con più disinvoltura gli abiti del cittadino: i percorsi di apprendimento proposti fanno acquisire le necessarie abilità e conoscenze anche a partire dal patrimonio di esperienze che ogni adulto già possiede e nel rispetto degli obiettivi di apprendimento fissati dal Ministero.
I 10 temi
1. Viaggio, migrazione, turismo
 2. Genere e famiglia
 3. Abitare, casa
 4. Città e campagna
 5. Cultura, musica, cibo, arte, sport (tempo libero)
 6. Salute
 7. Lavoro e economia
 8. Stato e cittadinanza
 9. Mercato, consumo, ambiente, ecologia
 10. Guerra e conflitto 
LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE
• Tutto il libro in digitale interattivo (myLIM).
 • Esercizi integrativi
 • Schede grammaticali
 • Introduzione al corso
 • Soluzioni
Requisiti di sistema della piattaforma myLIM
- Versioni desktop: Win 8 e superiore, Mac OS X 10.11 e superiore, Linux (distribuzioni a 32 e 64 bit). 
 - Versioni per mobile:  iOS 10.3 e superiore; Android 6 e superiore. 
 
Se acquisti CARTA+DIGITALE:
 per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo. 
 Se acquisti SOLO DIGITALE:
 per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.
			Continua