iMPAROSULWEB è un portale facile da utilizzare che arricchisce la didattica con materiali per studenti e per docenti. È accessibile dalla HOME PAGE del sito www.loescher.it

 

 

e dal link diretto www.imparosulweb.eu :

 

 

 

 

 

All’interno del portale Imparosulweb sono raccolti i materiali pubblicati dalle Case editrici Loescher Editore, G. D’Anna Casa Editrice, Cambridge University Press, Helbling Languages e Bonacci Editore.

Le espansioni online sono disponibili previa registrazione con le stesse modalità di accesso per i docenti e per gli studenti.

 

 

 

 

REGISTRAZIONE

 

 

Compila tutti i campi richiesti. Se sei un docente inserisci le informazioni relative alla scuola nella quale insegni: indirizzo e nome dell’istituto. Al termine della registrazione riceverai una e-mail di benvenuto con le istruzioni per la corretta attivazione del profilo.

Solo dopo aver confermato la registrazione, potrai effettuare il login ad Imparosulweb.

Effettua il login e seleziona il logo della Casa editrice di tuo interesse:

 



Potrai accedere alla tua pagina personale e sbloccare il materiale di tuo interesse.
Avrai accesso alle aree “Materiali sbloccati”, “Risorse libere”, “Il mio profilo” e “La mia password”.

 

Nel dettaglio:

“Materiali sbloccati”: accedi al materiale che hai già sbloccato;

“Risorse libere”: puoi consultare i materiali liberi dei portali di materia;

“Il mio profilo”: puoi accedere alle informazioni del tuo profilo e modificarle;

“La mia password”: puoi modificare la tua password in autonomia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SBLOCCO DEI TESTI EDITI DAL 2010 IN AVANTI

 

Per sbloccare un testo ed accedere ai relativi materiali integrativi occorre essere in possesso del libro cartaceo o digitale.

 

Se hai un libro cartaceo, clicca sul pulsante SBLOCCA e inserisci il codice di sblocco che trovi sulla prima pagina del testo, come da immagine:

 

 

 

 

Clicca sul pulsante VERIFICA.

Scegli il volume che vuoi sbloccare, cliccando sulla copertina che verrà visualizzata:

 

 

 

 

Clicca nuovamente sul pulsante Sblocca.

Troverai il testo sbloccato all’interno della tua libreria, nell’area “Materiali sbloccati”.

 

Se invece non possiedi un codice di 12 cifre, clicca sul pulsante NON HO IL CODICE e inserisci il codice ISBN e LOTTO che trovi sul retro della copertina:

 

 

 

 

 

Clicca nuovamente su VERIFICA. Inserisci i codici del bollino SIAE che trovi sulla prima pagina del testo:

 

 

 

 

Clicca sul pulsante SBLOCCA. Verrai reindirizzato all’area “Materiali sbloccati” dove troverai il tuo testo sbloccato.

 

 

 

 

Se possiedi un libro in formato digitale, acquistato sul sito www.scuolabook.it , clicca su “Se invece possiedi un codice Scuolabook” e inserisci il codice di 30 cifre ricevuto vai e-mail al momento dell’acquisto.

 

 


Una volta sbloccato il testo, potrai consultarlo nella tua pagina personale, all’interno dell’area “Materiali sbloccati”.

 

 

Vedrai comparire l’elenco dei materiali già sbloccati.

Il primo testo in elenco corrisponde all’ultimo sbloccato.

 

 

ATTENZIONE: se hai acquistato un testo digitale sul nostro e-commerce, all’indirizzo www.loescher.it , verrai automaticamente registrato sulla nostra piattaforma www.imparosulweb.eu e riceverai una email con le tue credenziali di accesso. Non dovrai sbloccare nessun testo: lo ritroverai già sbloccato all’interno della tua libreria, nell’area “Materiali sbloccati”.

 

 

 

 

 

 

NAVIGAZIONE

 

I volumi sono divisi in sezioni e capitoli, in base alla struttura dell’indice cartaceo.
Le tendine sono espandibili, e contengono i materiali integrativi (es. TESTI INTEGRATIVI, MAPPE, VERSIONI…), contrassegnati da icone che identificano le diverse tipologie di file (testi, audio, video, immagini…).

 

 

Nella stessa pagina sono disponibili i collegamenti al libro digitale interattivo e a Cloudschooling (tutor online e palestre). La loro presenza è segnalata dall’apposito “bottone” posto sotto alla copertina del volume.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ACCESSO AI LIBRI DIGITALI

 

Il libro digitale è scaricabile gratuitamente per gli utenti che, in possesso del volume di carta o digitale, accedono ai contenuti integrativi di Imparosulweb.
La versione digitale del testo è individuabile dalla presenza dell’icona “Libro digitale” sotto alla copertina del volume sbloccato:

 

 

 

I libri digitali sono disponibili su diverse piattaforme, a seconda del libro di testo:

 

MiaLIM

Dopo aver cliccato sull’icona Libro digitale, segui tutte le indicazioni e scarica l’applicazione dal sito www.mialim.it.

L’applicazione è scaricabile, nelle versioni per PC, Mac, Android, Ipad (sistemi operativi supportati: Mac Os X dal 10.8 in poi, Windows dall'8 in poi, Android dal 4.4 in poi e iOS dal 8 in poi).

Una volta scaricata miaLIM, accedi inserendo le stesse credenziali di Imparosulweb. Avrai accesso alla libreria completa e potrai procedere al download dell’intero volume sbloccato e/o del singolo capitolo.

 

bSmart

Dopo aver cliccato sull’icona Libro digitale, segui tutte le indicazioni e scarica l’applicazione dal sito www.bsmart.it.
L’applicazione è scaricabile, nelle versioni per PC, Mac, Linux, Android, Ipad (sistemi operativi supportati: Windows 7 o superiori, Mac Os X 10.9 o superiori, Linux Ubuntu 12.04 o superiori, Fedora 21, Debian 8, Android 4.1 o superiori, iOS 8 o superiori).

Sul sito bSmart clicca su "Scarica l'app", e scarica l’applicazione bSmart per il tuo device. Lancia l'app e fai login con le credenziali di Imparosulweb.
Tra i libri da scaricare troverai il libro che hai acquistato, scaricalo e inizia la consultazione.

 

Booktab

Dopo aver cliccato sull’icona Libro digitale, segui tutte le indicazioni e scarica l’applicazione dal sito http://booktab.it/download.
L’applicazione è scaricabile, nelle versioni per Pc, Mac, Ipad, Android, Kindle fire
(sistemi operativi supportati: Windows Vista, 7 o superiori, Mac Os X 10.7.5 o superiore, Ubuntu 15.04 o 15.10 a 64 bit).

Dopo aver scaricato l’applicazione Booktab, qualora l’utente non possieda già un profilo Booktab, dovrà registrarsi come Nuovo utente (è consigliabile utilizzare le stesse credenziali di Imparosulweb).

Successivamente, per vedere i propri volumi sbloccati, l’utente dovrà associare il nuovo profilo Booktab al profilo di Imparosulweb tramite il comando Editori (su tablet) o Impostazioni (per PC e Mac): occorrerà selezionare "Loescher Editore" e inserire nuovamente le credenziali di Imparosulweb.

 

Easyeschool

Dopo aver cliccato sull’icona Libro digitale, segui tutte le indicazioni e scarica l’applicazione dal sito http://www.easyeschool.it.
L’applicazione è scaricabile nelle versioni per Pc, Mac, Linux, Ipad, Android (sistemi operativi supportati: Windows 7 o superiore, Mac OS X 10.7 Lion, o superiore, Ubuntu 14.04 o superiore). Dopo aver scaricato l’applicazione, gli utenti potranno accedere a Easyeschool utilizzando le stesse credenziali di Imparosulweb e procedere al download dell’intero volume sbloccato e/o dei singoli capitoli.  

 

Scuolabook
Dopo aver cliccato sull’icona Libro digitale, segui tutte le indicazioni e scarica l’applicazione dal sito www.scuolabook.it.

L’applicazione è scaricabile, nelle versioni per PC, Mac, Linux, Ipad e Android (sistemi operativi supportati: Microsoft Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP SP2).

Dopo aver scaricato l’applicazione, gli utenti dovranno registrarsi su Scuolabook con le stesse credenziali di Imparosulweb e potranno procedere al download dell’intero volume sbloccato.

 

 

 

ATTENZIONE: Indicazioni più dettagliate vengono inviate all’utente via e-mail al momento dello sblocco su Imparosulweb o dell’acquisto del libro digitale.

 

 

 

 

CONTATTI

 

Per qualsiasi dubbio o ulteriore domanda contattaci all’indirizzo:

 

 

help@imparosulweb.eu