Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

  • Alternanza scuola lavoro

    Cambia l'Esame di Stato dal 2019. Nell’ambito del colloquio il candidato deve esporre l’esperienza di alternanza scuola-lavoro dell'ultimo Triennio. Ecco una monografia gratuita di Federico Batini per progettare e valutare l'alternanza.

  • Recupero e ripasso estivo

    Le proposte per le vacanze

    Un'ampia scelta di proposte per ripassare e consolidare durante l'estate, in modo efficace e divertente, quanto appreso nell'anno scolastico: eserciziari e quaderni per la Scuola secondaria di I e II grado.

  • La ricerca n.12 "Insegnare l'Europa"

    Il nuovo numero della rivista

    In un momento in cui il processo di integrazione europea sembra messo in crisi dai nuovi populismi e dai vecchi nazionalismi, appare quanto mai opportuno fermarsi a riflettere su quanto è stato fatto e su quanto invece ci sia ancora da fare in ambito educativo per aiutare i cittadini più giovani a immaginarsi in una dimensione europea.

  • Leggere d'estate

    I libri di lettura per le vacanze

    “I libri ti mettono in comunicazione con la storia, ti collegano, anche senza wi-fi, con il mondo intero, trasmettono senza sosta pensieri diversi, del presente e del passato, raccontano la vita da punti di  vista vicini e lontani, sono la memoria della specie umana. La lettura, conquistata o regalata, lascia una traccia …”.

  • Studenti al centro

    I nuovi progetti didattici Loescher nascono per rispondere a tutte le esigenze della scuola di oggi: Compiti di realtà, Competenze, Didattica inclusiva, Flipped Classroom, Alternanza Scuola-Lavoro, Multimedialità, Accoglienza, Formazione.

eventi e news

Fornite al pubblico perché l’estensore, troppo pigro o incapace di controllarle, è convinto che siano vere,  le bufale sono sempre esistite. Dai gattini in bottiglia alle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein.

Voc
di Luigi Castiglioni,
Scevola Mariotti

Quarta edizione con CD-ROM a cura di Piergiorgio Parroni
Da oggi disponibile la versione per Android

Voc
di Franco Montanari

Terza edizione con CD-ROM.

 

Libri e materiali di qualità per una scuola pensata e vissuta in tutti i suoi aspetti: le innovazioni digitali, l’aggiornamento dei docenti, le  normative, la didattica inclusiva.

RISORSE ONLINE

  • Francese

    Il portale è una vetrina sulle tematiche di attualità culturali e pedagogiche francesi e francofone. Un'offerta ampia e nuova di attività didattiche ad uso degli insegnanti e degli studenti di francese di ogni età e livello

  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Portale per insegnare e imparare le lingue classiche, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente: percorsi, approfondimenti, lezioni tradizionali e verifiche.

  • Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • portale IDA

    Un portale dedicato all’approfondimento delle conoscenze sulla normativa, la didattica, l’orientamento, la valutazione e la certificazione delle competenze nei corsi dei Centri Territoriali Permanenti e dei corsi serali.


  • formazione

    Un catalogo dedicato all'insegnamento dell'italiano per stranieri e nuovi italiani: manuali, strumenti integrativi, grammatiche, narrative e dizionari.

  • istruzione-per-adulti

    Un catalogo di testi indirizzati ai CPIA e alle scuole serali, conformi alle normative di riferimento vigenti: corsi per l'integrazione linguistica e sociale per stranieri e nuovi italiani, titoli per la preparazione della licenza media e test per il diploma.

  • narrative

    "Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere" ammoniva Gustave Flaubert. Questo è lo spirito con cui Loescher intende ri-proporre la lettura in classe.



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore