Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Audiolibri in formato fisico (cd mp3) letti dai migliori attori, autori e artisti sulla scena contemporanea. Oltre 100 titoli tutti da ascoltare, tra classici e contemporanei, narrativa italiana e straniera, saggi, poesia e libri per ragazzi.

“Non c’é né rivalità né inimicizia tra libro e audiolibro. È un confronto tra due diversi incanti” Stefano Benni

  • Emons Audio Libri

    L'offerta

    Oltre 100 audiolibri letti dai migliori attori, autori e artisti sulla scena contemporanea: testi classici e contemporanei, narrativa italiana e straniera, saggi, poesia e libri per ragazzi. Ideali sia per la scuola che per chi si avvicina allo studio dell'italiano.

  • Novità

    Le novità di Emons Audiolibri? Ce n’è per tutti i gusti: da Fedor Dostoevskij a Georges Simenon, da William Shakespeare a Achille Campanile, da Alan Bennett a Susanna Tamaro.

Online tutti i titoli di Emons Audiolibri

Oltre 100 testi stranieri e classici, saggi e libri per ragazzi, epica e poesia, letti in versione integrale – oltre che dagli autori – dai migliori attori e artisti sulla scena italiana. 

Il catalogo cartaceo di Emons Audiolibri

Bestseller, noir, pop, classici, saggi, la collana "Contromano", GOLD - la collana tascabile a € 9,90, i cofanetti, la collezione "Maigret", la serie per ragazzi: tutti i titoli del catalogo cartaceo di Emons Audiolibri suddivisi per categoria e collana.

Audiolibri in pillole

Emons Audiolibri rende disponibile una selezione di 34 brani relativi a titoli particolarmente adatti agli studenti della scuola secondaria. Si tratta di un piccolo assaggio dei classici di letteratura greca o latina e dei capolavori della letteratura straniera o italiana.

Narrativa per esercitarsi in vista delle certificazioni IT2

Niccolò Ammaniti, Giorgio Bassani, Gianrico Carofiglio, Natalia Ginzburg e molti altri romanzieri italiani letti e interpretati da altrettanti attori italiani: un utile esercizio per abituarsi alla pronuncia della lingua e impararne il lessico in modo piacevole.

Classici di letteratura italiana e straniera per la scuola di I e II grado

Come avvicinare gli studenti all'esperienza della lettura? Gli insegnanti si librano in precario equilibrio tra questi due poli: obbligo scolastico di far leggere i ragazzi e tentativo di trasmettere agli alunni la piacevolezza della lettura. L'ascolto di un audiolibro è una soluzione che si inserisce fra i due poli.

La storia di una casa editrice italo-tedesca

Nel 2007, tre amici tedeschi esperti e appassionati di editoria si accorsero che in Italia ancora non aveva preso piede quello che in altri paesi era una salda realtà da tempo: l’audiolibro. Così, misero formarono una squadra di professionisti del settore e chiesero ad alcuni autori se volevano leggere i loro romanzi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...




Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore