0
PUBBLICAZIONI
Catalogo di narrativa 2019


Questo catalogo intende essere qualcosa di più di un semplice repertorio di titoli.
Le proposte di lettura, infatti, sono organizzate secondo percorsi corrispondenti ai moduli tematici e alle categorie di genere che scandiscono i programmi scolastici per lo studio dell’italiano attraverso i testi.
Tale scelta intende essere, in primo luogo, un modo per svincolarsi dagli schemi piuttosto artificiosi che vedono i libri di narrativa banalmente suddivisi “per età” o “per classe”.
In seconda istanza, rappresenta il tentativo di rispondere alle esigenze di quegli insegnanti che lamentano la frammentarietà degli strumenti con i quali abitualmente gli studenti si accostano ai testi
A tutti costoro il catalogo cerca di offrire l’opportunità di sperimentare un modo alternativo di educare alla lettura e di lavorare sui testi: ritagliando il proprio percorso ideale, senza rinunciare al piacere che l’abitudine di leggere deve saper dare.

DOWNLOAD DEL CATALOGO   CATALOGO ONLINE

PUBBLICAZIONI
 NOVITÀ  Letture graduate in lingua

Una piacevole immersione nella lingua straniera: storie graduate in alta leggibilità da leggere e ascoltare, con immagini suggestive e un apparato didattico non invasivo, adeguato ad affiancare l’apprendimento della lingua, in classe o in autonomia.

Lingua francese



SCHEDA CATALOGO


Lingua tedesca



SCHEDA CATALOGO


Lingua spagnola



SCHEDA CATALOGO




Loescher Editore promuove e distribuisce i titoli di: