Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Al gusto

Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri
ENOGASTRONOMIA


Trienni,Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2015

Al gusto utilizza la lingua straniera per operare nei contesti organizzativi e professionali del settore e guida lo studente alla conoscenza e alla valorizzazione dei prodotti tipici italiani, spagnoli e ispanoamericani e all’individuazione e al riconoscimento delle nuove tendenze enogastronomiche.

- Linguaggio settoriale
- Saper fare: competenze socio-culturali e pratico-operative
- Abilità
- Grammatica fondamentale
- Gradualità
- Alta leggibilità
- Video didattizzati



- Test e attività di lettura e comprensione per BES/DSA su www.imparosulweb.eu in formato pdf e Word modificabile.

Prepara lo studente a utilizzare la lingua straniera per i principali scopi comunicativi e operativi del settore enogastronomico.
Fornisce gli strumenti di comunicazione più appropriati per intervenire nei contesti organizzativi e professionali di riferimento.
Guida lo studente alla conoscenza del linguaggio settoriale relativo al percorso di studio e al contesto professionale.
Orienta lo studente a muoversi nel settore enogastronomico, attraverso la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti tipici italiani, spagnoli e ispanoamericani.
Guida lo studente nell'individuazione e nel riconoscimento delle nuove tendenze enogastronomiche.

Il corso
Il testo promuove l'uso del linguaggio settoriale nei diversi contesti professionali relativi all'ambito dell'enogastronomia e alle strutture ricettive collegate.
Ogni unità tratta un tema specifico del settore Enogastronomico anche attraverso materiale autentico. Le attività proposte hanno infatti l’obiettivo di calare lo studente in situazioni comunicative autentiche, stimolando il ‘saper fare’ in diversi contesti, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze socio-culturali e pratico-operative.
Le competenze trasversali, le strategie, le abilità si integrano in una struttura didattica graduale e ricca di attività in tutte le sezioni delle unità. • Recursos útiles: le funzioni comunicative legate al settore della ristorazione;
Repaso gramatical: le competenze linguistiche con il ripasso della grammatica fondamentale;
¡Ponte a prueba!: le 4 abilità (leer, escribir, escuchar, hablar);
Para profundizar: le competenze culturali in relazione al settore della ristorazione;
¡Luces, cámara, acción!: la sezione video presente in alcune unità
Leer y comprender: una sezione conclusiva del percorso con attività di comprensione per ciascuna unità (elaborazione di una ricetta, di un menu, della pubblicità di un ristorante, di un curriculum...)
• la pratica della traduzione per esercitare l’uso della lingua.

La dotazione multimediale
• Tutto il libro in digitale (miaLIM).
• Verifiche interattive.
• Test in versione pdf e word modificabile per l’insegnante e la classe
• Video didattizzati con interviste e narrazioni fuori campo
• Accesso alle Palestre di Cloudschooling: esercizi interattivi.
• Miguel, il tutor online che consente l’acquisizione delle competenze di disciplina con un metodo adattivo.
Per il docente:
• Pruebas
• Pruebas BES
• Leer y comprender. Actividades
• Leer y comprender. Actividades BES

Requisiti di sistema del libro in digitale
Il reader del libro in digitale di alcuni o di tutti i volumi di quest’opera è la piattaforma miaLIM.
MiaLIM è supportata dai seguenti sistemi operativi: Mac Os X dal 10.8 in poi; Windows dall'8 in poi; Android dal 4.4 in poi;  iOS dal 8 in poi.

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

It prepares students for the use of the foreign language for the main communicative and operative purposes in the food and wine sector.
It provides the most appropriate communication tools for working in organizational and professional contexts in this field.
It helps students acquire the specific language knowledge they need to succeed in their studies in this field, and to work in this professional context .
It prepares them to work efficiently in the food and wine sector, by giving them access to the necessary knowledge and appreciation of typical Italian, Spanish and Hispanoamerican products.
It helps learners identify and recognise new food and wine trends.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Il corso
 Volume + Cd Mp32163661978882013661120,25miaLIM978885771691614,75
Per il docente
 GuÍa didáctica + 2 Cd Audio9636629788820136628GratuitomiaLIM9788857716923Gratuito

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • En Español

    Il portale di risorse gratuite per chi insegna e per chi studia la lingua spagnola. Articoli di attualità accompagnati da esercizi, canzoni, video, attività di grammatica e lessico.

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

Scheda Libro In Chiaro


La proposta culturale e didattica

Il progetto culturale

Il testo promuove l'uso del linguaggio settoriale nei diversi contesti professionali relativi all'ambito dell'enogastronomia e alle strutture ricettive collegate..

Ogni unità tratta un tema specifico del settore Enogastronomico anche attraverso materiale autentico. Le attività proposte hanno infatti l’obiettivo di calare lo studente in situazioni comunicative autentiche, stimolando il ‘saper fare’ in diversi contesti, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze socio-culturali e pratico-operative.


 


Gli obiettivi didattici e gli strumenti per raggiungerli

Le competenze trasversali, le strategie, le abilità si integrano in una struttura didattica graduale e ricca di attività in tutte le sezioni delle unità.

- Recursos útiles: le funzioni comunicative legate al settore della ristorazione;

- Repaso gramatical: le competenze linguistiche con il ripasso della grammatica fondamentale;

- ¡Ponte a prueba!: le 4 abilità (leer, escribir, escuchar, hablar);

- Para profundizar: le competenze culturali in relazione al settore della ristorazione

- ¡Luces, cámara, acción!: la sezione video presente in alcune unità

- Leer y comprender: una sezione conclusiva del percorso con attività di comprensione per ciascuna unità (elaborazione di una ricetta, di un menu, della pubblicità di un ristorante, di un curriculum...)

- la pratica della traduzione per esercitare l’uso della lingua

 


L’autore

Marta Cervi insegna lingua e cultura spagnola presso l'Istituto P.P. Pasolini a Milano (Liceo Linguistico e Istituto Tecnico – settore economico e del turismo) dall’a.s. 2005/2006. Ha lavorato alla revisione didattica e linguistica della grammatica Universo Gramatical (Edinumen-Sansoni, 2010). Partecipa a corsi di specializzazione, formazione e aggiornamento per l’insegnamento della lingua spagnola in Spagna e in Italia.


Simonetta Montagna dal 2005 ha lavorato presso alcune scuole secondarie di Iº e IIº grado di Milano; dall’a.s. 2009/2010 insegna lingua e cultura spagnola presso l'Istituto P.P. Pasolini a Milano (Liceo Linguistico e Istituto Tecnico – settore economico e del turismo). Partecipa a corsi di aggiornamento per l’insegnamento della lingua spagnola in Italia e all’estero e ha frequentato alcuni master relativi all’insegnamento e alle metodologie didattiche.


 


L'opera

La derivazione dalla precedente edizione

Opera nuova

Dove il materiale è cambiato

 


Composizione dell'offerta

Per lo studente

Articolazione di ogni volume Contenuti digitali integrativi Pagine Prezzo Prezzo (digitale)
cartaceo + digitale solo digitale

Volume unico per il triennio con CD

Volume + Cd Mp3

Libro digitale

216 20,25 14,75

Per il docente e per la classe

Guida per l’insegnante Audio/DVD Materiali per la didattica inclusiva Altro
GuÍa didáctica + 2 Cd Audio 2 CD con tutti gli ascolti

Materiali digitali integrativi

Tipologia di digitale Tipo di piattaforma utilizzata Per quali devices Con quali modalità di accesso per gli utenti Contenuti integrativi
Libro digitale online MiaLim PC,Mac,Tablet (Android,iPad) Registrazione a imparosulweb

 Test modificabilvideo didattizzati

-       materiale extra online per Bisogni educativi speciali

-       Test interattivi

-       MIGUEL, ILTUTOR ONLINE

 

PORTALE DI SPAGNOLO

www.loescher.it/ enespanol

Ogni mese materiali scaricabili e fotocopiabili


PORTALI DI MATERIA
Sono risorse liberamente accessibili e gratuite: materiale didattico integrativo ai corsi, testi per le certificazioni di lingua, articoli di attualità in italiano o in lingua straniera, video, canzoni, segnalazione di eventi e contenuti per BES e DSA.
WEB TV
È la piattaforma dedicata al mondo della scuola, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa. In particolare, vi si possono trovare documentari originali, interviste, videolezioni o estratti da film.
IMPARO SUL WEB
È l’area ad accesso riservato in cui gli utenti registrati al sito www.imparosulweb.eu trovano i materiali integrativi previsti dai testi adottati (audiolibri, test, esercizi, strumenti per la didattica inclusiva…)
CLOUDSCHOOLING
È un ambiente digitale avanzato che serve al docente per assegnare online alla classe esercizi interattivi, traduzioni e analisi del testo e allo studente per svolgere attività di recupero e ripasso in autovalutazione.
I TUTOR
C’è un Tutor per ogni materia, con un diverso Avatar (Eugenio per italiano, Hermes per greco, Cicero per latino...) che propone domande, risposte, suggerimenti per la correzione, fornendo allo studente un aiuto personalizzato per allenare le competenze disciplinari.

Caratteristiche tecniche dell'edizione a stampa

Formato Colori Tipo carta Grammatura minima carta Copertina Legatura
210x285 4 Patinata-FSC 80 Plastificata Brossura cucita

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri - SALA E VENDITA...

  • Un sistema estremamente avanzato e integrato di comunicazione di contenuti e didattica....

  • Il portale di risorse gratuite per chi insegna e per chi studia la lingua spagnola. Articoli di attualità accompagnati da esercizi, canzoni, video, attività di grammatica e lessico....

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore