Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Premio "Gina Basso"

La famiglia Basso De Biase è lieta di presentare la prima edizione del Premio per giovani atleti studiosi “GINA BASSO”, autrice di numerose narrative pubblicate da Loescher. La Casa editrice è lieta di sostenere l'iniziativa, contribuendo all'assegnazione du un "Dono cultura" al vincitore.

Gina Basso, giornalista, personaggio radiofonico e scrittrice, è stata l’antesignana nel nostro paese di una narrativa per ragazzi strettamente collegata ai problemi dell’attualità. Il Premio vuole ricordare il suo amore per la gioventù e la funzione educativa dei suoi libri collegando i valori dello Studio a uno Sport a lei particolarmente caro, il pattinaggio a rotelle.

L’idea che si vuole realizzare è quindi quella di assegnare un premio ai giovani atleti che sanno coniugare l’attività sportiva con un buon rendimento scolastico.

Il premio è riservato a tutti i giovani atleti di pattinaggio partecipanti al Trofeo Mariele Ventre, che si distinguono per i risultati sportivi e che frequentano la Scuola Primaria o la Scuola Secondaria Inferiore con buoni risultati scolastici.
> download del regolamento



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore