Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Il numero 4-6 della rivista SELM - Scuola e Lingue Moderne

Il nuovo numero della rivista SELM - Scuola e Lingue Moderne - a cura dell'ANILS focalizza l'attenzione sulla Legge 107/2015: la formazione e l’autoformazione dei docenti è tornato un tema centrale nella scuola.
La rivista è distribuita gratuitamente ai soci ANILS.

Editoriale
Attorno alla Legge 107/2015 - di Maria Cecilia Luise

Riflessioni metodologiche
- Il linguaggio della tecnologia: riflessioni semiserie - di Gianfranco Porcelli
- La classe di italiano L2 o LS come laboratorio di ricerca permanente alla luce della Legge 107/2015- di Susanna Guarducci
- Didattica della lingua straniera e intercultura: il valore dei modelli - di Paola Celentin
- Insegnare negli Stati Uniti si può - di Sandro Corso

Recensioni:
- Recensione del libro Game [not] over. I videogiochi come strumento per la glottodidattica ludica di Ivan Lombardi - di Giulia Tardi
- Recensione del libro La scrittura in lingua straniera. Riflessioni teoriche e didattiche di Patrizia Mazzotta - di Gianfranco Porcelli

Le buone pratiche
- Il testo letterario per l’educazione linguistica e l’educazione interculturale - di Camilla Spaliviero
- Uso del proverbio nella didattica delle lingue: un’esperienza con l’arabo come LS - di Francesca Della Puppa
- The Learner-centred Syllabus in Medical English: Experiences and Practice - di Caterina Cambosu
- Helping Develop English Language Teachers - di Sarah Ellis

Documentazione
- Imparare a insegnare l’italiano agli stranieri: la certificazione CEDILS - di Michela Giordano
- Seminario nazionale ANILS. Firenze, 11-12 marzo 2016 - di Clara Vella, Sara Ferrari
- ELICIT-PLUS. Cagliari, 11-14 febbraio 2016 - di Luisa Marci Corona, Marilena Nalesso, Milvia Corso

La posta di SELM
Sui limiti dell’interpretazione: omaggio a Umberto Eco - di Gianfranco Porcelli

Download
> indice
> editoriale
> estratto: Didattica della lingua straniera e intercultura: il valore dei modelli
> estratto: Uso del proverbio nella didattica delle lingue: un’esperienza con l’arabo come LS
> estratto: Il testo letterario per l’educazione linguistica e l’educazione interculturale



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore