Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Dal 10/10/2018 Al 10/10/2018

Presentazione delle prossime Romanae Disputationes

In collaborazione con Tokalon e Museo Nazionale del Cinema di Torino - Con il patrocinio di Istituto Toniolo e Loescher, Romanae Disputationes (RD) è il concorso nazionale di filosofia per scuole superiori che riunisce migliaia di ragazzi e di docenti appassionati per riflettere ogni anno su un tema di rilevanza filosofica, sociale e culturale.
Attraverso il coinvolgimento di autorevoli professori universitari RD è un importante luogo di incontro tra il mondo accademico e quello scolastico. Il canale YouTube di RD contiene più di 40 video lezioni di docenti di università italiane e straniere rivolte a docenti e studenti delle superiori.


Il Convegno è rivolto a tutti gli studenti e docenti del triennio delle scuole superiori piemontesi interessate e ha lo scopo di presentare il tema della VI edizione delle Romanae Disputationes: “Un extrême désir - Natura e possibilità del desiderio”.
La partecipazione è gratuita, sia in presenza (fino ad esaurimento posti) sia in diretta streaming , tramite l'iscrizione al form sul sito www.museodelcinema.it, indicando numero di partecipanti e scuola di provenienza entro il 1 ottobre.
Su richiesta verrà rilasciato agli studenti un attestato di partecipazione e ai docenti un documento di riconoscimento valevole per 2 ore di formazione.

10 OTTOBRE 2018
MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA
via Montebello 20/A - c/o Cinema Massimo
, Mole Antonelliana - ore 15.00

File da scaricare



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore