Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Dal 04/09/2015 Al 04/09/2015

"Insegnare per competenze" seminario del prof. Federico Batini a Erice (TP)

Federico Batini, professore aggregato all’Università di Perugia presso la Facoltà di Scienze della Formazione e autore, per Loescher Editore dei Percorsi per competenze, del II, V, VIII, XX e XXIV Quaderno della ricerca e delle narrative "Non mi importa di voi", "Non mi vedo" e "Non so che fare", sarà a Erice (TP) il 4 settembre 2015 presso I.P.S.E.O.A. "I. e V. Florio", per il seminario formativo “Insegnare per competenze. Le norme, le idee, gli strumenti didattici per la scuola delle competenze” (sfoglia I Quaderni della Ricerca #02).

Erice (TP) - 4 settembre 2015
dalle ore 9 alle ore 13
presso I.P.S.E.O.A. "I. e V. Florio"
via Barresi, 26

Il seminario è riservato ai docenti dell'I.P.S.E.O.A. "I. e V. Florio".

Loescher Editore è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente della scuola, ai sensi della D.M. 90/2003. Per i docenti che parteciperanno all’incontro è previsto l’esonero dal servizio e il rilascio dell’attestato di frequenza.

Questo seminario, che si configura come attività di formazione e aggiornamento per gli insegnanti, è organizzato dalla Loescher Editore e rientra nell’ampia offerta formativa a disposizione delle scuole e illustrata in modo dettagliato all’interno del portale della Formazione.

Breve scheda del formatore:
Federico Batini insegna all’Università di Perugia. Già insegnante di ruolo in diversi ordini di scuola, si occupa di formazione degli insegnanti, di prevenzione e cura della dispersione, di processi di miglioramento della didattica e delle relazioni nei processi di istruzione da oltre 20 anni. Direttore della Rivista di Classe A "Lifelong Lifewide Learning" e di collane editoriali come "AltrEducazione". Autore di oltre 220 pubblicazioni scientifiche il suo blog è federicobatini.wordpress.com. Autore Loescher e principale ideatore dei contenuti presenti nel portale delle competenze: http://competenze.loescher.itXX



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore