Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Danielina e il mistero dei pantaloni smarriti

Corso di italiano a fumetti per bambini

Livello: A1-A2

Anno pubblicazione: 2011

Un testo di italiano L2/LS per bambini che fonde il divertimento della lettura e della grafica del fumetto con attività mirate
all’apprendimento della lingua. Livello: A1-A2

Danielina è una bambina italiana che ama mangiare, viaggiare, conoscere persone e posti nuovi. Accompagnata dal suo gatto Bubì, in questa avventura volerà fino in Turchia per cercare i suoi pantaloni preferiti, che ha misteriosamente smarrito.
Questa è la trama del divertente corso elementare di italiano per bambini, che fonde il divertimento della lettura e del fumetto con attività mirate all’apprendimento della lingua. A tale scopo il testo:
• utilizza una grafica che “parla” il linguaggio dei bambini, diventando così parte integrante e fondamentale dei contenuti didattici nonché importante veicolo di apprendimento e mezzo per mantenere nei bambini un’attenzione attiva.
• il vocabolario e le strutture linguistiche sono presentate in attività didattico-ludiche che interrompono di tanto in tanto la storia, creando momenti di pausa e riflessione sulla lingua.
• il vocabolario e la lingua vengono presentati secondo la frequenza d’uso negli scenari del quotidiano dei bambini.
• tutte le abilità linguistiche (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) vengono sviluppate nelle attività con attenzione anche alle diverse modalità sensoriali e gli stili d’apprendimento dei bambini: visualità, manualità, suoni, immaginazione.
• ogni attività è arricchita da suggerimenti per l’insegnante e varianti da proporre a seconda della classe.
• la storia raccontata e disegnata e le attività forniscono elementi interculturali adatti ai piccoli lettori.
• il cd audio ha la funzione didattica di rinforzare le abilità di ascolto e parlato, di coinvolgere i bambini attraverso un supporto didattico moderno e motivante. Il cd audio è composto da attività didattiche, filastrocche da cantare, indovinelli e dalla rilettura interpretata dell’intera storia del fumetto.

Il libro, di agevole fruizione per l’insegnante e per il bambino, può essere utilizzato durante le ore di lezione in classe ma risulta anche adatto ad un utilizzo autonomo nei momenti liberi dei bambini, come materiale divertente di apprendimento ma anche di gioco, lettura, ascolto, diventando non solo supporto didattico ma anche veicolo di motivazione dell’apprendimento della lingua.

ConfigurazioneCARTA
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo 
 Volume + Cd-Audio164B4336978887573433619,25
  • Italiano per stranieri

    Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Bonacci editore

    Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore.Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e ora...

  • Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore. Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri. ...



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore