Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

Punti critici

Eserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenza

Livello: A1-A2

Anno pubblicazione: 2014

• Aspetti grammaticali che evidenziano aree di interferenza
• Aree semantiche della vita quotidiana
• Lingua in contesti reali
• Note culturali

L'obiettivo primario del testo è di aiutare a eliminare gli errori nel percorso di apprendimento della lingua italiana dovuti all'interferenza della lingua madre inglese, o dell'uso dell'inglese come lingua ponte.
Si indirizza a tutti i discenti anglofoni con una conoscenza della lingua italiana a livello A1-A2, pur sottolineando aspetti grammaticali difficili anche per i discenti che padroneggiano l'italiano a livello B1.  Il testo tratta solo aspetti grammaticali e sintattici del sillabo A1-A2 che evidenziano aree di interferenza con la lingua inglese.
I testi di presentazione e gli argomenti degli esercizi coprono aree semantiche della vita quotidiana, delle professioni, delle vacanze e dei viaggi. Oltre a presentare la lingua in contesti reali, testi, esercizi e attività contribuiscono ad ampliare la conoscenza della cultura italiana.

Il libro è diviso in 16 unità, 8 di livello A1 e 8 di livello A2. Ogni unità si apre con testi prevalentemente autentici (anche semplici slogan o fumetti) in entrambe le lingue, seguiti da esercizi di osservazioni sulle aree di interferenza. Dopo l'esplicitazione della regola grammaticale, segue una ricca varietà di attività graduate che terminano con attività di riscrittura sia in lingua italiana che in lingua inglese e attività di reimpiego personale.

La dotazione multimediale ad accesso libero
italianoperstranieri.loescher.it
• Attività didattiche per la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi. Aggiornamenti mensili e schede scaricabili.

The main objective of this text is to help English speaking learners of the Italian language eradicate the mistakes that are due to their mother-tongue interference, and avoid the use of English as a bridge language.
It is designed for anglophone speakers with a knowledge of the Italian language at levels A1-A2, and underlines the most difficult grammatical aspects for learners of italian at Level  B1.
The texts and topics of the exercises covers everyday life topics such as work, holidays and travelling. Besides presenting the language in a real-life context, the texts, exercises and activities also contribute to extending  the knowledge of the Italian culture.

The book is divided into 16 units, 8 of which of level A1 and 8 of level A2. Every unit opens with mainly authentic texts in both languages, followed by exercises which focus on the areas of interference. After the  grammar rule explanations, follow graduated activities and rewriting exercises both in the Italian and English languages, and activities for fostering personal language appropriation.

ConfigurazioneCARTADIGITALE
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
NVolume17631650978885831650418,10Scuolabook978885771469118,10

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • Italiano per stranieri

    Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Bonacci editore

    Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore.Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e ora...

  • Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore. Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri. ...



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore