Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Grammatica italiana di riferimento

Per CTP E CPIA

Livello: A1-A2

Anno pubblicazione: 2014

Un'agile grammatica a schede, di facile consultazione, che sostiene l'apprendimento della lingua italiana nei corsi di livello A1 e A2.

• Spiega zioni semplici
• Ordine graduale e ragionato
In azione: una sezione di attività ludiche

Il progetto
Una grammatica per l’apprendimento, il ripasso e il consolidamento delle strutture della grammatica italiana. Spiegazioni semplici, molti esercizi e una sezione di attività didattiche ludiche per sollecitare il coinvolgimento degli apprendenti adulti.

Destinatari
Studenti stranieri giovani e adulti dei corsi di italiano presso i CTP/CPIA o altre scuole di italiano.

Uso
Il volume si propone come agile grammatica di facile consultazione che aiuti l’apprendimento della lingua nei corsi di italiano di livello A1 e A2.

Struttura
Il volume è composto da 17 unità che trattano i principali argomenti di morfologia secondo un ordine graduale e ragionato. Ciascuna unità è suddivisa in una breve parte teorica (In teoria) cui segue una sezione di esercizi (In pratica). L’unità termina con la sezione In azione! nella quale viene proposta un’attività didattica ludica da svolgere in classe per rafforzare le funzioni apprese. Altre attività di questo tipo sono presenti come risorse online.

La dotazione multimediale ad accesso riservato
• Libro in digitale
• Guida per l’insegnante.
• Attività in azione.
• Soluzioni degli esercizi.
• Proposte integrative.

La dotazione multimediale ad accesso libero
ida.loescher.it
• Approfondimento delle conoscenze sulla normativa, la didattica, l’orientamento, la valutazione e la certificazione delle competenze nei corsi dei Centri Territoriali Permanenti e dei corsi serali.

Se acquisti CARTA+DIGITALE: per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE: per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALESOLO DIGITALE
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
 Volume1603154097888583154088,80Scuolabook97888577040056,41

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • 6 Materiali
    1 Materiali docente
    Versione digitale
  • Italiano per stranieri

    Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Bonacci editore

    Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore.Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e ora...

  • Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore. Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri. ...



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore