In esaurimento
Copertina opera

Grammatik direkt

Grammatica tedesca con esercizi

Bienni 

Grammatik direkt è uno strumento efficace e versatile per il ripasso e il consolidamento della grammatica tedesca. La presentazione teorica chiara, i numerosi esempi e il ricco apparato di esercizi graduati conferiscono al volume piena autonomia, configurandolo come il compendio ideale di qualsiasi corso. Il grado di approfondimento degli argomenti, dall'elementare all'avanzato, fa sì che Grammatik direkt possa essere utilizzata anche da chi sia già in possesso di buone competenze linguistiche e sia interessato all'approfondimento e al perfezionamento.

Si articola in 8 capitoli, ciascuno dedicato ad un fenomeno grammaticale, e precisamente:
1. Il verbo; 2. L'articolo e il sostantivo; 3. L'aggettivo; 4. Il pronome; 5. Le preposizioni; 6. L'avverbio; 7. La proposizione principale; 8. La proposizione secondaria.
A loro volta i capitoli sono articolati in sottocapitoli:
2.1 L'articolo; 2.2 L'omissione dell'articolo; 2.3 Il genere dei sostantivi; 2.4 I casi e la loro funzione; 2.5 La formazione del plurale; 2.6 La negazione; 2.7 La declinazione debole dei sostantivi; 2.8 Le parole composte.
La maggior parte dei sottocapitoli presenta poi al suo interno una ulteriore articolazione:
2.6.1 La negazione nicht; 2.6.2. La negazione kein; 2.6.3. La doppia negazione; 2.6.4. La risposta ad una domanda negativa.
Alla fine di ogni sottocapitolo si trovano batterie di esercizi graduati e di varia tipologia.

ConfigurazioneLibroMISTOLibroMISTO
PDF
TitoloPagineAnnoCodiceISBNPrezzo ISBNPrezzoAcquista 
EGrammatica senza soluzioni
24020042651978882012651315,50978885770639910,85
EGrammatica con soluzioni
27220042748978882012748017,50978885770642912,25

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Francese

    Il portale è una vetrina sulle tematiche di attualità culturali e pedagogiche francesi e francofone. Un'offerta ampia e nuova di attività didattiche ad uso degli insegnanti e degli studenti di francese di ogni età e livello

  • italiano

    Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'italiano. Testi da ascoltare, spezzoni di film da vedere, esercitazioni su testi letterari e molto altro.

  • Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

  • Rivolto a chi insegna e a chi studia il tedesco, il portale offre ogni mese nuovi materiali didattici come video didatizzati, ascolti, esercizi, interviste letterarie, ma anche notizie sulla realtà culturale dei paesi di lingua tedesca.

  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Portale per insegnare e imparare le lingue classiche, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente: percorsi, approfondimenti, lezioni tradizionali e verifiche.

  • Portale di narrativa per insegnanti e studenti, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente. Presentazione delle collane, strumenti e risorse per approfondire le letture proposte.

  • a scuola di giornalismo

    Un videocorso per muovere i primi passi nel giornalismo imparandone regole e strumenti, esplorandone le potenzialità, approfondendo cenni storici e sviluppi futuri.

  • AltriNoi

    Quattro premi per l’educazione alla cittadinanza, il dialogo e la convivenza con l’altro, in collaborazione con il Gruppo Abele, per la Scuola secondaria di primo e secondo grado.

  • La Ricerca

    Loescher Editore da oltre 150 anni promuove la ricerca didattica e, dal 2011, ha portato alla rinascita la storica rivista La ricerca, accompagnata ed arricchita da un sito e da una collana di quaderni monografici.

  • Premio dantesco

    Per il secondo anno consecutivo, dopo il successo dell’edizione 2013, L’Accademia della Crusca e Loescher Editore promuovono il premio di lettura dantesca nelle scuole.

  • tutor Socrate

    Il tutor online di filosofia che insegna, in modo graduale, ad argomentare, analizzare, comprendere.

  • Marcel

    "Longtemps, je me suis couché de bonne heure...": ecco Marcel, il tutor interattivo che guida alla comprensione dei testi francesi

  • Miguel

    Arriva Miguel, ma senza mulini a vento: il tutor interattivo che guida alla comprensione dei testi in spagnolo

  • Effi

    Effi, l’eroina più celebre della letteratura tedesca, è la guida interattiva per la comprensione dei testi in tedesco

  • Will

    "My kingdom for a horse!": ecco il tutor interattivo Will per guidarvi alla comprensione dei testi in inglese

  • Cristoforo

    Il tutor per la storia e per la geografia: percorsi attraverso l’analisi di fonti, carte, brani storiografici.



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore