Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

Orrore a Vienna



Scuola Secondaria 1° Grado
Anno pubblicazione: 2019

Una mattina, mentre si sta facendo la barba davanti allo specchio, un uomo si scioglie orribilmente dentro il suo pigiama. È solo la prima di una lunga serie di strane morti e di bizzarre, orripilanti metamorfosi a cui nessuno sembra saper dare una spiegazione plausibile. Ad imboccare la pista giusta sarà Stefano, giovane stagista presso la rappresentanza italiana nell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa di stanza a Vienna. Grazie a lui e a Milena – un’avvenente studentessa di scienze conosciuta durante l’inchiesta, di
cui presto Stefano si innamorerà – verrà smascherato il progetto agghiacciante concepito da una società segreta guidata dal losco Marcellus Hegel, che rifacendosi alle macchinazioni di chi un tempo aveva cercato di costruire il Golem, ha trovato il modo di manipolare il patrimonio genetico di uomini e animali, e non ha esitato a sperimentare i suoi metodi anche su se stesso, pur di perseguire i propri turpi scopi.

VALENZA DIDATTICA E ATTIVITÀ

L’apparato didattico a cura di Paola Cataldo, oltre a fungere da ausilio alla comprensione del testo, permette di analizzarne le caratteristiche stilistiche e narratologiche, e di mostrare come si possano trasmettere emozioni attraverso la scrittura facendo leva sull’artificio della suspense per accrescere il coinvolgimento del lettore.
Schede di approfondimento aiuteranno a mettere a fuoco il concetto di metamorfosi, la tematica della responsabilità nelle applicazioni tecnologiche delle conoscenze scientifiche, il rapporto tra natura e cultura, senza trascurare l’importanza a livello compositivo dell’utilizzo del punto di vista nella narrativa riconducibile al genere horror.

L' AUTORE

Luca Della Bianca insegna Italiano e Latino in un liceo della provincia di Milano. È autore di numerosi romanzi destinati a un pubblico di ragazzi e di giovani adulti.

TEMI

Mistero, orrore, amicizia, amore

Configurazione
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo 
NOrrore a Vienna168V08897888824408869,50
  • Il filo del racconto

    Portale di narrativa per insegnanti e studenti, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente. Presentazione delle collane, strumenti e risorse per approfondire le letture proposte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...




Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore