Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Non Disponibile
Copertina opera

La guerra dei virus

Un'infezione minaccia la salute di Gian Giuseppe. I globuli bianchi intervengono, ma i virus...
Apparato didattico a cura Paola Cataldo


Scuola secondaria 1° grado - Classe 1 - 2
Anno pubblicazione: 2015

Costretto a letto in seguito a un banale colpo di freddo, il piccolo Gian Giuseppe è completamente ignaro del putiferio che a un tratto viene a scatenarsi all’interno del suo organismo. Le forze armate dei globuli bianchi, preposte alla difesa della sua salute, guidate da re Citus, sono di fatto obbligate a ingaggiare una guerra senza quartiere contro l’odiato esercito dei virus, capitanato dal crudele Arkonen e da suo figlio Arrakis. La situazione precipita quando alcune sfavorevoli circostanze costringono il giovanissimo e ribelle Globi – secondogenito di Citus e del tutto refrattario ai doveri che comportano il suo ruolo di principe e di globulo – ad assumere il comando delle truppe. Tuttavia, attraverso una serie di stratagemmi e grazie all’aiuto dei fedelissimi amici, Globell, Babbol e Gonzo, il giovane figlio del re riuscirà a sferrare l’attacco decisivo alle forze nemiche. Ormai responsabilizzato, Globi non si arrenderà neanche di fronte all’ennesimo colpo di scena, quando le sorti del conflitto rischiano di essere compromesse. Finalmente eroe vero, si preparerà a vincere la battaglia finale che gli consentirà di ristabilire lo stato di salute del suo giovane protetto.

L’AUTORE
Victor Rambaldi è sceneggiatore e regista negli Usa e in Italia di film, serie televisive e documentari per ragazzi. In Italia è attualmente l’ideatore e il responsabile del Cinespettacolo della Grancia (PZ).

GENERE
Romanzo fantastico

APPARATO DIDATTICO
L’apparato didattico (a cura di Paola Cataldo), volto alla comprensione del testo e allo studio dei personaggi, offre ampi spunti di riflessione e di produzione scritta e orale.

I TEMI
Fra le tematiche principali del romanzo, l’amicizia, la solidarietà e il senso del dovere fanno da contrappeso alla slealtà, all’egoismo e al tradimento.

Configurazione
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo 
XLa guerra dei virus240V0679788882440671-
  • Il filo del racconto

    Portale di narrativa per insegnanti e studenti, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente. Presentazione delle collane, strumenti e risorse per approfondire le letture proposte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...




Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore