Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Grammatik ganz klar!

Edizione italiana
a cura di Valentina Giuliani


Scuola Secondaria 1° Grado, Scuola Secondaria 2° Grado, Università
Anno pubblicazione: 2012

Grammatik – ganz klar! è il testo ideale per chi voglia esercitare, approfondire, rinforzare le strutture grammaticali della lingua tedesca richieste negli esami dei livelli A1, A2 e B1 e dai programmi ministeriali della scuola superiore italiana.

Grammatik – ganz klar! è un testo grammaticale ricco di test, esercizi di ascolto, esercizi interattivi da fare con il CD-ROM e in una veste grafica che agevola lo studio e la memorizzazione delle strutture linguistiche.

CHIAREZZA DI STRUTTURA E DI METODO

• Ogni unità di questa grammatica è articolata su doppia pagina e ha una struttura chiara che si ripete per i vari argomenti dell’indice.
• Ogni argomento è introdotto da una situazione comunicativa illustrata in cui compaiono gli elementi lessicali e linguistici che sono oggetto delle successive spiegazioni.
• La pagina di sinistra è sempre dedicata all’introduzione della regola linguistica con schemi, tabelle ed esempi. La pagina di destra è riservata agli esercizi.
• Le attività proposte nella grammatica recano sempre l’indicazione del livello di appartenenza dell’argomento (A1, A2, B1) in modo che ciascun studente possa orientarsi e scegliere con più facilità gli esercizi da eseguire in base alle sue conoscenze e ai suoi obiettivi di apprendimento.

ESERCIZI E ATTIVITÀ PER LA CLASSE E PER LO STUDIO INDIVIDUALE

L’apparato esercitativo è molto ricco e vario: ad esercizi di trasformazione, completamento, abbinamento e scrittura libera e guidata, si alternano esercizi strutturali a risposta chiusa e attività di tipo più comunicativo.
Oltre agli esercizi cartacei vi sono esercizi interattivi per PC e Mac segnalati e inseriti nel CD-ROM allegato alla grammatica.
Quest’ultimo contiene anche esercizi di ascolto che possono servire come controllo di alcune attività del libro, come modello per esercitare la pronuncia e come aiuto allo sviluppo della comprensione orale.
Gli ascolti sono disponibili anche come file MP3 e quindi scaricabili da computer.

STRUMENTI FACILITATORI DELL’APPRENDIMENTO

L’indice dei contenuti è caratterizzato da una grafica che facilita la consultazione e l’individuazione dei singoli argomenti; estremamente utile a questo stesso scopo è anche l’indice analitico in fondo al volume.
Nel caso si voglia trovare rapidamente una forma verbale si può consultare l’appendice con l’elenco dei verbi irregolari, dei verbi che reggono il dativo e di quelli che reggono una preposizione.

CARATTERISTICHE DELL’EDIZIONE ITALIANA

• La pagina di sinistra è sempre dedicata all’introduzione della regola linguistica e alla sua efficace spiegazione in italiano con schemi, tabelle ed esempi. La pagina di destra è riservata agli esercizi.
• Per alcuni argomenti, particolarmente ostici per lo studente italiano, sono previste attività supplementari e spiegazioni di tipo contrastivo/comparativo.
• Le soluzioni sono scaricabili da www.loescher.it

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Edizione per l'Italia
 Grammatica con esercizi con CD-ROM (Livelli A1-B1)224U071555978319071555819,90Scuolabook978319081555514,49



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore