Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Essential Grammar for DSA


Livello: A2

Scuola Secondaria 1° Grado, Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2016

Essential Grammar è una grammatica con esercizi pensata per soddisfare le esigenze degli studenti con DSA e offrire un approccio flessibile allo studio della lingua straniera.

A differenza delle grammatiche tradizionali, questo volume evita il sovraccarico di informazioni, talvolta troppo complesse, e si concentra sull’essenziale.

Le spiegazioni sono brevi e schematiche, gli argomenti suddivisi in piccole parti, proprio per consentire allo studente di soffermarsi ed elaborare le strutture fondamentali interiorizzandole.

Le mappe concettuali, dove lo studente viene coinvolto attivamente nel completamento dei contenuti, sono collocate alla fine di ogni unità. Ottime anche per il ripasso veloce, possono essere fotocopiate e utilizzate come strumento compensativo nelle verifiche.

Configurazione
TitoloCodiceISBNPrezzo 
Il corso
 Essential Grammar for DSA61060297813166106027,05

Scheda Libro In Chiaro


La proposta culturale e didattica

Il progetto culturale

Essential Grammar for DSA è una grammatica con esercizi pensata per soddisfare le esigenze degli studenti con DSA e offrire un approccio flessibile allo studio della lingua straniera. 


Gli obiettivi didattici e gli strumenti per raggiungerli

A differenza delle grammatiche tradizionali, questo volume evita il sovraccarico di informazioni, talvolta troppo complesse, e si concentra sull’essenziale. Le spiegazioni sono brevi e schematiche, gli argomenti suddivisi in piccole parti, proprio per consentire allo studente di soffermarsi ed elaborare le strutture fondamentali interiorizzandole. Le mappe concettuali, dove lo studente viene coinvolto attivamente nel completamento dei contenuti, sono collocate alla fine di ogni unità. Ottime anche per il ripasso veloce, possono essere fotocopiate e utilizzate come strumento compensativo nelle verifiche.


L’autore

 

Il Dr. Herbert Puchta è uno scrittore a tempo pieno di libri di testo e altri materiali ELT oltre che formatore professionista di insegnanti. È stato relatore in sessioni plenarie di varie conferenze internazionali e ha tenuto seminari in molti paesi del Sud America e in Europa. Egli è, inoltre, un programmatore neurolinguistico professionista. Per quasi due decenni ha fatto ricerca nell'applicazione pratica della psicologia cognitiva nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. È co-autore di alcuni titoli di Cambridge di Inglese come lingua straniera tra cui English in MindMORE! e Super Minds.

 

Jeff Stranks (BA, M.Phil. in Linguistica) è stato Senior Tutor in ELT al Bell College di Saffron Walden dal 1981 al 1991 e successivamente ha lavorato come coordinatore accademico per il Cultura Inglesa (Rio de Janeiro) tra il 1991 e il 2001. È un commissario esterno per il UCLES DELTA e un moderatore per il programma UCLES COTE. Attualmente è libero professionista e scrive diversi materiali per l’insegnamento della lingua inglese e tiene occasionalmente dei corsi presso l'Università Statale di Rio de Janeiro.

Peter Lewis-Jones è uno scrittore freelance e si è dedicato all’insegnamento dell’inglese come lingua straniera dal 1993. Dopo incarichi di insegnamento in Italia, Egitto, Indonesia e Brasile, è tornato nel Regno Unito nel 2006 per concentrarsi sulla scrittura. Ora vive al confine del North Wales dove trascorre il suo tempo seguendo i suoi impegni editoriali e occupandosi dei suoi tre figli.

In collaborazione con Clare Kennedy, una professionista nell’ambito dell’ELT che vive e lavora in Italia. Ha molti anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese per adulti e nella preparazione degli studenti per gli esami Cambridge English. E’ anche una Speaking Test Examiner per gli esami Cambridge English Main Suite. Ha scritto libri di testo su tutte le materie per l’insegnamento nella scuola secondaria, compreso materiale video e contenuti online, nonché materiale d’esercitazione per gli esami Cambridge English. E’ autrice di numerosi corsi per la Scuola Secondaria italiana di primo e di secondo grado.

Liz Gregson, Monica Celi e Marco Giarratana


L'opera

La derivazione dalla precedente edizione

 

Dove il materiale è cambiato

 


Composizione dell'offerta

Per lo studente

Articolazione di ogni volume Contenuti digitali integrativi Pagine Prezzo Prezzo (digitale)
cartaceo + digitale solo digitale
Essential Grammar for DSA 7,05

Per il docente e per la classe

Guida per l’insegnante Audio/DVD Materiali per la didattica inclusiva Altro

Materiali digitali integrativi

Tipologia di digitale Tipo di piattaforma utilizzata Per quali devices Con quali modalità di accesso per gli utenti Contenuti integrativi
.

PORTALI DI MATERIA
Sono risorse liberamente accessibili e gratuite: materiale didattico integrativo ai corsi, testi per le certificazioni di lingua, articoli di attualità in italiano o in lingua straniera, video, canzoni, segnalazione di eventi e contenuti per BES e DSA.
WEB TV
È la piattaforma dedicata al mondo della scuola, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa. In particolare, vi si possono trovare documentari originali, interviste, videolezioni o estratti da film.
IMPARO SUL WEB
È l’area ad accesso riservato in cui gli utenti registrati al sito www.imparosulweb.eu trovano i materiali integrativi previsti dai testi adottati (audiolibri, test, esercizi, strumenti per la didattica inclusiva…)
CLOUDSCHOOLING
È un ambiente digitale avanzato che serve al docente per assegnare online alla classe esercizi interattivi, traduzioni e analisi del testo e allo studente per svolgere attività di recupero e ripasso in autovalutazione.
I TUTOR
C’è un Tutor per ogni materia, con un diverso Avatar (Eugenio per italiano, Hermes per greco, Cicero per latino...) che propone domande, risposte, suggerimenti per la correzione, fornendo allo studente un aiuto personalizzato per allenare le competenze disciplinari.

Caratteristiche tecniche dell'edizione a stampa

Formato Colori Tipo carta Grammatura minima carta Copertina Legatura
276x219 4 patinata opaca 90 patinata lucida brossura legata



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore