Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Nuovo Synthesis

Teoria ed esercizi per il recupero e il ripasso del latino


Bienni,Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2011

Presentazione
Il Nuovo Synthesis si presenta come un quaderno di proposte di lavoro da utilizzare durante le vacanze estive per il ripasso, l’approfondimento, il consolidamento e il recupero del programma svolto. Può però trovare un proficuo utilizzo anche durante l’anno a fianco del libro di testo, cui fornisce strumenti di lavoro nuovi e stimolanti. Può essere utilizzato anche all’inizio del triennio, a completamento del programma e per un ripasso puntuale degli elementi fondamentali del latino.

Struttura
Il primo volume è articolato in 29 unità didattiche, suddivise in parte grammaticale e proposte di lavoro.
La parte teorica presenta in ogni unità uno specifico argomento in modo agile e sistematico, offrendo un esauriente ripasso attraverso dei flash che aiutano a fissare, anche visivamente, le caratteristiche della lingua latina.

Gli esercizi, molto vari, ben calibrati e di facile esecuzione, consentono tre livelli di utilizzo: il primo livello è costituito da esercizi di analisi, di completamento o di scelta tra più opzioni, per una rapida applicazione e un veloce ripasso della teoria; il secondo livello è costituito da esercizi composti di frasi, per un ulteriore impegno, con la consultazione anche del vocabolario; il terzo livello presenta una versione, corredata da Guida alla traduzione.

Alla fine di alcune unità è stato inoltre proposto un ulteriore Esercizio per la verifica e l’autovalutazione, al fine di valutare il grado di assimilazione del programma svolto.

La rubrica Parole al microscopio approfondisce il significato e l’uso di alcuni termini, in particolare quelli appartenenti all’unità stessa, e la rubrica Sententiae… et facete dicta presenta frasi latine rimaste proverbiali e aneddoti spiritosi o motti arguti.

In appendice trovano posto, oltre alle soluzioni degli esercizi per la verifica e l’autovalutazione, il Prospetto dei complementi e delle preposizioni e il vocabolario, che comprende il lessico e la fraseologia degli esercizi e dei facete dicta di tutto il volume.

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Il corso
 Volume 1
1763566978882013566910,50Scuolabook97888577095677,64
 Volume 2
144357697888201357688,80Scuolabook97888577090866,41
Per il docente
 Fascicolo soluzioni vol.13233979788820133979Gratuito
 Fascicolo soluzioni vol. 23235369788820135362Gratuito

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • 1 Materiali docente
    Versione digitale
  • 1 Materiali docente
    Versione digitale
  • Mediaclassica

    Portale per insegnare e imparare le lingue classiche, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente: percorsi, approfondimenti, lezioni tradizionali e verifiche.

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Un sistema estremamente avanzato e integrato di comunicazione di contenuti e didattica....

  • Portale per insegnare e imparare le lingue classiche, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente: percorsi, approfondimenti, lezioni tradizionali e verifiche....

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore