Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

Train up!

Strategie e materiali per la preparazione al nuovo esame di inglese alla fine della Scuola Secondaria di Primo Grado

Livello: A2

Scuola Secondaria 1° Grado
Anno pubblicazione: 2019

Train up! è un testo dedicato alla preparazione delle nuove prove di esame previste per l’inglese al termine della Scuola Secondaria di Primo Grado.

- Nuovo Esame di stato
- Prove INVALSI
- Mappe concettuali in ottica inclusiva
- Audio per la preparazione delle prove orali

IL LIBRO

Tre sezioni: esame scritto, esame orale, prova Invalsi.
• Per lo scritto esempi di tutte le tipologie di prova presentate anche combinate tra loro in forma mista, così come previsto dalla nuova formula dell’Esame di Stato.
• L’orale è affrontato proponendo con un approccio interdisciplinare argomenti che coinvolgono tutte le materie che possono essere affrontate in sede di colloquio.
• Per la prova Invalsi si presenta un esempio delle diverse tipologie di esercizio.
• Trattandosi in questo caso di una prova “computer based” si offre anche la possibilità di esercitarsi online su invalsi.loescher.it, una piattaforma basata sulla stessa tecnologia utilizzata da Invalsi.
• Piccoli box (Learning tips) accompagnano lo studente offrendo suggerimenti e strategie.
• Aiuti lessicali sono contenuti nelle Word Bank, rubriche che affiancano in ottica inclusiva le letture con la traduzione dei termini più difficili.
• Sempre in ottica inclusiva per tutti gli argomenti proposti per la prova orale si offrono spunti per il completamento di mappe concettuali.
• Il CD allegato al volume offre molto materiale di ascolto, in vista sia della prova di comprensione del listening prevista nella prova Invalsi, sia come aiuto per la prova orale dell’Esame di Stato.

INVALSI

Per l’Invalsi , che è una prova “computer based”, che va sostenuta prima dell’Esame di Stato, oltre a pagine con esempi e spiegazioni è prevista la possibilità di effettuare esercitazioni a computer sulla piattaforma invalsi.loescher.it
Questa piattaforma è basata sullo stesso software utilizzato da Invalsi per le prove per cui è possibile esercitarsi in un ambiente il più vicino possibile a quello che i ragazzi troveranno durante le prove.

DIDATTICA INCLUSIVA

Il volume, che può accompagnare ed integrare qualsiasi corso di lingua, è particolarmente inclusivo: punta a facilitare la comprensione con attività guidate, usa il visual come canale per rendere più chiari i concetti presentati e facilita la costruzione di mappe concettuali.

PER IL DOCENTE

Nella Teacher’s Guide si trovano indicazioni metodologiche non soltanto su come preparare i ragazzi alle prove, ma anche su come predisporre le prove dell’Esame di Stato e su come valutarle.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE

• Libro digitale multimediale, corredato di audio (piattaforma mybSmart), scaricabile e utilizzabile anche offline
• Ascolti del volume nel CD mp3 allegato al volume e online sulla piattaforma www.imparosulweb.eu
• Esercitazioni computer based: invalsi.loescher.it
• Accesso alla webTV con oltre 500 video in inglese con e senza sottotitoli, esercizi e schede didattiche
• Accesso alle Palestre di Cloudschooling e al tutor online Will
Scopri+: Tutte le risorse audio e video del volume sono fruibili inquadrando le pagine del libro con smartphone o tablet dotati di fotocamera. Scarica l'app.

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Il corso
NTrain up! + CD mp3963337697888583337617,70my bSmart97888577266635,61
Per il docente
NTeacher's Guide48333779788858333778Gratuitomy bSmart9788857726670Gratuito

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • In English

    Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione...

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore