Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

In classe con Tommy


Livello: pre A1 - A1

Anno pubblicazione: 2019

In classe con Tommy è rivolto a ragazzi stranieri alle prime armi con l’italiano (livello PreA1-A1) che frequentano la scuola secondaria italiana o classi corrispondenti all’estero.
Il percorso linguistico ha l’obiettivo di accelerare e rinforzare il processo di acquisizione della lingua italiana e di affiancare le attività della classe.
Può essere utilmente usato in varie situazioni di apprendimento:
• in modo autonomo come supporto allo studio personale
• in laboratori di lingua italiana organizzati dalla scuola in un tempo extracurricolare
• in percorsi di lingua italiana organizzati nell’ambito di iniziative di volontariato a supporto del lavoro scolastico
• in classi di lingua italiana all’estero.

IL VOLUME

Il volume si suddivide in 16 unità raggruppate in 3 blocchi che gradualmente accompagnano lo studente nell’apprendimento di una lingua sempre più articolata e complessa indispensabile per interagire in ambiente italofono.
• All’inizio del percorso c’è un’unità introduttiva «Per cominciare», in cui attraverso l’uso di icone e simboli si forniscono allo studente strumenti metacomunicativi che gli permettano di superare il gap comunicativo iniziale.
• Le prime sei unità (1-6) riguardano ambiti di esperienza legati alla lingua della quotidianità necessaria per comunicare contenuti di base elementari.
• Altre sei unità (7-12) ampliano il raggio d’azione dello studente verso situazioni che riguardano il tempo libero, le relazioni amicali, gli hobby.
• Seguono tre unità (13-15) che introducono, sempre partendo da esperienze personali, un primo esempio di linguaggio disciplinare, in particolare quello della geografia.
• L’ultima unità (16) riprende i fili di tutto il percorso. Attraverso un’attività ludica rimette in gioco tutta la lingua attivata nelle unità precedenti e stimola nello studente la suggestione a raccontare e raccontarsi.
I gruppi di unità di lavoro sono intervallati da due pagine di verifica («Fai il punto») per rendere lo studente consapevole del percorso che sta compiendo.

ConfigurazioneCARTACARTA + DIGITALE
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
NIn classe con Tommy (livello pre A1 - A1)144332409788858332405Da definire9788857728322Da definire
  • Italiano per stranieri

    Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Bonacci editore

    Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore.Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e ora...

  • Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore. Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri. ...



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore