Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Regole e società

Per il biennio


CORSI SERALI
Anno pubblicazione: 2014

Un volume agile, da utilizzare in classe o in autonomia, che predilige la semplicità espositiva e la possibilità di trattare in parallelo diritto ed economia.

- 4 moduli di diritto
- 3 moduli di economia
- Con brevi casi giuridici o di natura economica da risolvere

Destinatari
Studenti italiani e stranieri iscritti al primo biennio dei corsi di Istruzione degli Adulti finalizzati al conseguimento del diploma di Scuola secondaria di secondo grado.
Studenti del biennio dei nuovi CPIA.

La struttura
Il libro è composto da 4 moduli di diritto (La norma giuridica, La persona e il rapporto giuridico, Lo Stato, L’organizzazione internazionale) e 3 moduli di economia (L’attività economica, Il mercato, Il sistema economico) e un modulo sul mondo del lavoro (Il mondo del lavoro).
Ogni modulo si apre con l’esplicitazione degli argomenti proposti e delle competenze e abilità esercitate, e si conclude proponendo alcuni brevi casi giuridici o di natura economica che lo studente è chiamato a risolvere. In ciascun modulo il testo è suddiviso in 3 unità ed è organizzato a domande, per sostenere e rendere più semplice lo studio anche in autonomia. Sono stati introdotti alcuni glossari che rendono più chiari i termini disciplinari. Tra un paragrafo e l’altro, sono state previste numerose attività didattiche, che mirano ad aiutare lo studente a fissare i contenuti e a esercitare le abilità acquisite, mentre la verifica di fine unità verte sui concetti-chiave affrontati.

Il progetto
- Il volume è stato pensato per essere impiegato dagli studenti in classe ma anche in autonomia (autoapprendimento).
- Nella scelta dei temi, soprattutto di quelli contenuti negli approfondimenti, si è prestata attenzione agli interessi di destinatari adulti.
- Il testo è organizzato in maniera chiara ed esauriente prediligendo la semplicità espositiva.
- Alcuni temi di storia costituzionale italiana offrono utili elementi di educazione civica.
- I moduli di diritto e di economica possono essere affrontati in parallelo.

la dotazione multimediale
- Tutto il libro in digitale
- Guida per l'insegnante
- Materiali didattici aggiuntivi
- Soluzioni degli esercizi

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALEDIGITALE
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
 Volume176330897888201330859,30Scuolabook97888577131826,77

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • 3 Materiali
    2 Materiali docente
    Versione digitale
  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

  • Istruzione degli adulti

    Un portale dedicato all’approfondimento delle conoscenze sulla normativa, la didattica, l’orientamento, la valutazione e la certificazione delle competenze nei corsi dei Centri Territoriali Permanenti e dei corsi serali.

  • CLIL

    Portale di risorse gratuite per l'insegnamento integrato di lingua e disciplina: materiali per fare CLIL, buone pratiche dei docenti, aggiornamenti sulla normativa e sui convegni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....

  • Un portale dedicato all’approfondimento delle conoscenze sulla normativa, la didattica, l’orientamento, la valutazione e la certificazione delle competenze nei corsi dei Centri Territoriali Permanenti...

  • Portale di risorse gratuite per l'insegnamento integrato di lingua e disciplina: materiali per fare CLIL, buone pratiche dei docenti CLIL, aggiornamenti sulla normativa e sui convegni CLIL....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore