Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

English in Aeronautics


Livello: B1-B2

Terza Edizione
Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2007

English in Aeronautics è rivolto agli studenti del Triennio dell'ambito del Trasporto Aereo: Istituti Tecnici Industriali per Costruttori Aeronautici e Istituti Tecnici Aeronautici.

Revisioni, modifiche e ampliamenti si sono resi necessari, in questa terza edizione, innanzitutto perché è stato dato ampio spazio alle abilità dell'orale, considerando il profilo professionale (aspiranti piloti e controllori di volo) di diversi studenti delle scuole aeronautiche e la competenza comunicativa che in ogni caso è necessario avere; poi, perché la continua evoluzione tecnologica ha reso necessario un aggiornamento.

English in Aeronautics è suddiviso in 5 Moduli, il primo dei quali è stato progettato per un utilizzo nel corso del III anno. Il Modulo 1, infatti, contiene argomenti sul mondo del volo di carattere generale. Gli altri Moduli sono consigliati a partire dal quarto anno e comprendono: la teoria del volo, le parti dell'aeroplano, i materiali impiegati nella costruzione e la navigazione aerea. Il Modulo 5 è rivolto soprattutto agli Istituti Tecnici Aeronautici.

English in Aeronautics si propone due fondamentali obiettivi:

• fare assimilare  la terminologia aeronautica;
• sviluppare e applicare le quattro abilità in modo da:
- sapere comprendere nello specifico un testo a contenuto tecnico-aeronautico e, più in generale, un testo tecnico;
- ottenere la necessaria competenza linguistica comunicativa per affrontare l'inglese del mondo aeronautico e quello generale.

Il testo è corredato da un CD Audio che contiene le registrazioni delle attività di ascolto e da una Teacher's Guide con soluzioni, suggerimenti procedurali e didattici, e una batteria di verifiche.

La maggior parte dei brani e del materiale audio proviene da materiale autentico.

English in Aeronautics is issued in its third edition, a revised, modified and extended version of the previous one. Revisions, modifications and extensions became necessary first of all because more attention was placed on speaking >skills, considering the professional profile (aspiring pilots and air controllers) of many aeronautical schools students, and the communicative competence that, independently from future choices, is necessary in all cases; secondly, because the continuous technological evolution made necessary the updating of some parts.

English in Aeronautics is subdivided into 5 Modules. Module 1 contains general topics on the aeronautical world, which are dealt with in an informative way, which is suitable for intermediate students: the air, flying animals, and the history of flying and, finally, of aircrafts. The other modules are advised for advanced language study, and comprise topics such as: the theory of flying, the airplane parts, the materials employed in the construction of aircrafts, and air navigation. Module 5 is especially designed for Aeronautical Technical Institutes.

English in Aeronautics proposes two fundamental objectives:
• furthering the assimilation of aeronautical terminology;
developing and applying the four skills, so as:
- to enable the comprehension of texts with technical-aeronautical contents and, more generally, technical texts independently from the studied microlanguage; to this purpose, it deploys comprehension and text exploitation techniques enabling a reading process taking place entirely in L2;
- to obtain the necessary communicative language competence to master both aeronautical and general English.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
 Volume con CD Audio
2563179978882013179124,00Scuolabook978885770845417,47
Per l'insegnante e per la classe
 Teacher's Guide128318097888201318077,95
  • In English

    Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Un sistema estremamente avanzato e integrato di comunicazione di contenuti e didattica....

  • Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione...

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore