Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

Down to Business

Developing a business know how for future generations

Livello: A2-B1

Trienni,Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2016

Developing a business know how for the future generations

Down to Business ha l’obiettivo di presentare la lingua inglese in una varietà di contesti professionali in modo da preparare gli alunni ad operare in situazioni lavorative reali.
C’è quindi grande attenzione al lavoro non solo alle abilità linguistiche ma anche alle abilità trasversali in modo da arricchire l’esperienza linguistica in inglese, ma anche a consolidare le abilità di studio, fondamentali per tutte le materie.

- Didattica inclusiva
- Contesti reali di utilizzo della lingua
- Videointerviste a esperti e documentari originali





NEL CORSO

- La rubrica Easy for You alla fine di tutte le sezioni di teoria con attività di vario tipo serve a ricapitolare i contenuti essenziali con modalità diverse. - La rubrica Say It with Pictures aiuta la comprensione utilizzando l’intelligenza visiva - La rubrica Phraseology semplifica l’approccio al Business writing presentando in modo graduale le frasi chiave. - Il volumetto opzionale Learning Essential affianca il volume di base per esercitare i contenuti essenziali con attività adatte a studenti BES e DSA.


PER IL DOCENTE

- Test semplificati per obiettivi minimi nella Teacher’s Guide e nel DVD anche in PDF e in formato modificabile (Word).

IL CORSO

Il testo ha l’obiettivo di presentare la lingua inglese in una varietà di contesti professionali in modo da preparare gli alunni ad operare in situazioni lavorative reali. C’è quindi grande attenzione al lavoro non solo alle abilità linguistiche ma anche alle abilità trasversali in modo da arricchire l’esperienza linguistica in inglese, ma anche a consolidare le abilità di studio, fondamentali per tutte le materie.

• La didattica inclusiva è affrontata fornendo diversi tipi di strumenti; esercitazioni facilitate, riassunti guidati da completare e attraverso diverse rubriche che presentano i contenuti ed esercitano le abilità con l’aiuto delle immagini, per venire incontro non soltanto alle esigenze di BES e DSA, ma anche a chi utilizza di preferenza approcci basati su altri tipi di intelligenza.
• Il volumetto opzionale Learning Essential completa le dotazioni per la didattica inclusiva e per il recupero focalizzando l’attenzione sugli obiettivi minimi.
• Il lessico specialistico viene presentato nel contesto d’uso e non come liste di parole avulse dal contesto. Ciò favorisce la memorizzazione e permette la focalizzazione sulla lingua non solo a livello di frase o “chunks”, ma anche a livello testuale.
L’attenzione al contesto reale di utilizzo della lingua specialistica viene potenziata da rubriche di studio di casi, di interviste reali ad esperti, attività di progetto per la simulazione di situazioni reali, sezioni CLIL, anche per la creazione di percorsi interdisciplinari per il colloquio dell’Esame di Stato.
• Molta attenzione alla valutazione in classe con test di base e per obiettivi minimi e con prove di autovalutazione, ma anche agli altri tipi di valutazione: Esame di Stato e certificazioni esterne.
• Approccio tematico e non nozionistico ai temi culturali.
WebTV: Tra gli strumenti digitali e multimediali si segnalano le risorse video con materiali originali, documentari e interviste.

La dotazione multimediale

• Tutto il libro in digitale (miaLIM). Contiene esercizi interattivi.
• Testi aggiuntivi con attività
• Schede di lavoro sulle Study Skills
• Simulazioni per le prove di certificazione BEC
• MP3 di tutti gli ascolti
• Video: interviste a esperti e documentari originali
Per l’insegnante
• Prove di verifica in pdf e in formato modificabile (Word)
• Schede di attività sui video in pdf
• Palestre interattive (Cloudschooling): 500 esercizi interattivi per la verifica delle conoscenze.
• Will, il tutor online che consente l'acquisizione delle competenze di disciplina con un metodo adattivo.
• Ad accesso libero, il portale di inglese

Requisiti di sistema del libro in digitale
Il reader del libro in digitale di alcuni o di tutti i volumi di quest’opera è la piattaforma miaLIM.
MiaLIM è supportata dai seguenti sistemi operativi: Mac Os X dal 10.8 in poi; Windows dall'8 in poi; Android dal 4.4 in poi;  iOS dal 8 in poi.

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

Down to Business is a topic-based course with comprehensive coverage of language and skills for business, it motivates and engages students preparing for working life.

- Authentic, up-to-date business language in a range of contexts.
- Theme oriented.
- Great attention to the specific vocabulary in real context.
- The course focuses non only on business communicative functions but also on the English language abilities, essential in all subjects.
- In addition to the Student's Book and Teacher's Manual, the course contains the ebook.
- Extra videos are available on the webTV of Loescher.
- It also helps students prepare exams (external ones and Esame di Stato).

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Il corso
NVolume + CD mp348031760978885831760030,40miaLIM978885772054822,13
Opzionali
NLearning essential723176397888583176314,00miaLIM97888577205552,91
Per il docente
NTeacher's Guide + DVD Rom/Video432317619788858317617GratuitomiaLIM9788857720562Gratuito
N4 CD Audio 317629788858317624Gratuito

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI

visualizza o scarica i materiali dimostrativi

  • In English

    Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Un sistema estremamente avanzato e integrato di comunicazione di contenuti e didattica....

  • Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione...

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore