Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Bravi lettori

collana di narrativa


Anno pubblicazione: 2012

Un'avventurosa storia d'amore 
Federico, un giovane ricercatore, incontra Silvia per caso. Le dà un passaggio e la salva da un rapimento. Si innamorano, e fanno coppia fissa da sei mesi. Tutto sembra tranquillo, ma una nuova avventura agli scavi li aspetta.
Audio e video scaricabili online.


Novelle italiane - Tre racconti del Medioevo
I racconti più belli del tardo Medioevo e del Rinascimento, secoli di splendore per la civiltà e la letteratura italiane, sono presentati in linguaggio semplice e facile da comprendere anche per studenti con una conoscenza basilare della lingua.
Se Frate Cipolla e Belfagor presentato elementi di comicità e forte ironia, il Falcone di Federigo è invece una novella drammatica e ricca di sentimento.
Nelle novelle rivive il mondo del passato in cui trionfano valori come la generosità e l’intelligenza e l’amore vissuto come qualcosa di assoluto. Accompagna il volume un video di civiltà.


I 34 gradini
Marta, una ventiquattrenne milanese, ha appena finito l’Accademia di Belle Arti quando riceve un’inaspettata offerta di lavoro: restaurare un dipinto in un’ antica villa sul Lago di Como. Nella villa conosce un giovane architetto che segue il restauro della parte esterna e interna della casa e che manifesta un chiaro interesse per lei. Presto la ragazza fa anche la conoscenza del guardiano di notte, un uomo affascinante ma misterioso. I trentaquattro gradini è un appassionante thriller che si svolge interamente sullo sfondo del paesaggio gotico del lago di Como.
Le due schede di approfondimento raccontano delle ville del Lago e presentano gli altri due grandi laghi del nord: il lago di Garda e il lago Maggiore.
Accompagnano il volume l’audio integrale del testo, un video di civiltà online.


Il quadro magico - Storie dal Cinquecento ad oggi
Nel libro sono raccontate quattro storie di uomini e donne a partire dal 1600 fino ad oggi. Il filo che lega le vicende l’una all’altra è costituito da un dipinto che passa di mano in mano e che, in un certo senso, scandisce la vita di ognuno.
Ogni vicenda è ambientata in un luogo diverso da Firenze a Torino. Ne sono protagonisti gli eredi di una famiglia ebrea, una strega, un inventore, un’attrice, una contessina austriaca e un rivoluzionario.
Accompagna il volume un video di civiltà che presenta Firenze e Torino.


Il fu Mattia Pascal
Il famoso romanzo di Luigi Pirandello scritto nel 1904 è la storia di un uomo che “nasce e muore due volte”. La prima volta è quando se ne va di casa dove vive con una donna che non ama e con la suocera che lo tormenta. Al casinò di Montecarlo vince un’enorme somma di denaro e per caso legge su un giornale della sua presunta morte. È per lui l’inizio di una nuova vita.
Le schede e il video vertono sul mondo di Pirandello, la Sicilia, le sue città, e la ricca letteratura degli scrittori siciliani.
Audio e video scaricabili online.

AN ADVENTUROUS LOVE STORY
Federico, a young researcher, meets Silvia by chance. He gives her a lift and prevents her from being kidnapped. They fall in love, and go steady for six months. All seems to be going well, but a new adventure is awaiting them. 

NOVELLE ITALIANE - TRE RACCONTI DEL MEDIOEVO
The most beautiful tales of the late Middle Ages and Renaissance are presented in a simple language which is easy to understand even for students with a basic knowledge of Italian.
These short-stories revive a past world in which values such as generosity, intelligence and absolute love were primed.

I 34 GRADINI
Marta, a 24-year-old from Milan, has just finished  her studies at Art School , when she receives an unexpected job offer: restoring a painting in an ancient villa at the lake Como. At the villa she meets a young architect, who shows a clear interest in her. Soon the girl also gets to know the young night warden, a fascinating but mysterious man. I trentaquattro gradini is a gripping thriller which takes place against the backdrop of the gothic landscape of the lake Como.

IL QUADRO MAGICO - STORIE DAL CINQUECENTO AD OGGI
This book deals with four stories about men and women from the 1600s to our days.
Every story is set in different places, ranging from Florence to Turin. The main characters are the heirs of a Jewish family, a witch, un inventor, an actress, a young Austrian Countess and a revolutionary .

IL FU MATTIA PASCAL
This famous novel, written in 1904 by Luigi Pirandello,  deals with a man “who was born and died twice”.
The files and the video focus on Pirandello’s world, Sicily, its cities, and the rich Sicilian literature.

ConfigurazioneCARTADIGITALE
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Livello A1/A2
EUn'avventurosa storia d'amore643026497888583026446,20Scuolabook97888577002506,20
Livello A2
 Novelle italiane + CD Extra8030260978885830260610,00Scuolabook978885770957410,00
 I trentaquattro gradini803026397888583026377,30Scuolabook97888577134587,30
Livello B1
 Il quadro magico + CD Extra8030261978885830261310,00Scuolabook978885770958110,00
 Il fu Mattia Pascal803026297888583026207,20Scuolabook97888577134417,20

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • Italiano per stranieri

    Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Bonacci editore

    Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore.Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e ora...

  • Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore. Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri. ...



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore