Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

In Esaurimento
Copertina opera

Arte da leggere



Trienni,Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2012

Il patrimonio artistico italiano è ricchezza preziosa e unica: saperlo conoscere e apprezzare, in relazione anche alle altre espressioni culturali coeve (la letteratura, la musica, il cinema), è fondamentale per ogni studente e cittadino.

La lettura dell’opera d’arte
Alcune pagine introduttive, con schemi sintetici, offrono indicazioni essenziali per la lettura dell’opera d’arte in tutti i suoi aspetti (tematici, tecnici, storico-culturali ecc.). L’attenzione riguarda sia le arti figurative e plastiche sia i beni architettonici.

Il profilo di storia dell’arte
Ogni periodo della produzione artistica italiana ed europea è illustrato attraverso le sue opere più significative.

La contestualizzazione
Per ogni epoca una cartina, una linea del tempo e alcuni spunti introduttivi consentono di riflettere sulla relazione tra prodotti culturali coevi, con riferimento soprattutto alla letteratura.

Se acquisti CARTA+DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato è necessario registrarsi su www.imparosulweb.eu e seguire la procedura di sblocco dell’espansione online del volume, utilizzando il codice di sblocco presente all'interno del libro cartaceo.

Se acquisti SOLO DIGITALE:
per scaricare il libro in digitale e utilizzare i materiali ad accesso riservato procedi all'acquisto online tramite l'e-commerce del sito e controlla la posta elettronica: riceverai un'email con tutte le informazioni dettagliate.

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
EArte da leggere
di E. Tornaghi, A. Dini
1283020297888583020268,40Scuolabook97888577057436,12

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI
  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

  • Arte e linguaggi visivi

    Il portale di Disegno, Arte e Immagine offre percorsi per imparare a conoscere e a divertirsi con l’arte, spunti di didattica, attività e approfondimenti.

  • CLIL

    Portale di risorse gratuite per l'insegnamento integrato di lingua e disciplina: materiali per fare CLIL, buone pratiche dei docenti, aggiornamenti sulla normativa e sui convegni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....

  •  Il portale di Disegno, Arte e Immagine offre percorsi per imparare a conoscere e a divertirsi con l’arte, spunti di didattica, attività e approfondimenti....

  • Portale di risorse gratuite per l'insegnamento integrato di lingua e disciplina: materiali per fare CLIL, buone pratiche dei docenti CLIL, aggiornamenti sulla normativa e sui convegni CLIL....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore