Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Non Disponibile
Copertina opera

Minimus

Avviamento al latino


Scuola Secondaria 1° Grado
Anno pubblicazione: 2007

Minimus è un agile corso di latino basato su una storia a fumetti. Vi si narrano le vicende della famiglia di un personaggio esistito tra il I e il II sec. d.C. La storia è stata costruita con il supporto di testimonianze storiche e archeologiche che permettono agli studenti di accostarsi alla civiltà latina in modo concreto, animato, vivo e quindi anche più interessante e accattivante. L'insieme degli episodi del libro costituisce uno sguardo storico che si estende all'Europa e che permette ai ragazzi di prendere atto della coesione del mondo romano, della diffusione della civiltà romana e del conseguente affermarsi del latino.
I testi a fumetti sono pensati come funzionali a uno studio del latino graduale, stimolante e adeguato alle capacità degli studenti delle medie. Per contro, al volume è sotteso un rigoroso e ben calibrato impianto teorico che rispetta i livelli linguistici e grammaticali richiesti per la scuola media. Infine il consistente apparato di esercizi ben soddisfa l'esigenza di avere a disposizione varie tipologie di materiali di lavoro per far esercitare gli studenti sui diversi livelli di apprendimento.
Ciascuno dei 20 capitoli che compongono il volume è composto da due parti.
- La prima parte del capitolo contiene i fumetti, i relativi box di lessico e i paragrafi di carattere teorico con riflessioni sulla lingua e osservazioni grammaticali. Completano questa parte altre schede di approfondimento sulla civiltà e sui principali miti.
- La seconda parte del capitolo contiene la trattazione ordinata e sistematica degli argomenti grammaticali del capitolo, a cui segue la sezione degli esercizi.
Il volume si chiude con un vocabolarietto.
Il fascicolo delle Risorse per l'insegnante comprende schede di analisi logica, di verifica soluzioni di tutti gli esercizi.

ConfigurazioneCARTA
(Tipologia B)
DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
XVolume30429649788820129644-Scuolabook9788857708621-
Per l'insegnante e per la classe
XRisorse per l'insegnante4829659788820129651-
  • Mediaclassica

    Portale per insegnare e imparare le lingue classiche, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente: percorsi, approfondimenti, lezioni tradizionali e verifiche.

  • Didattica Inclusiva

    Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • Competenze

    Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale per insegnare e imparare le lingue classiche, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente: percorsi, approfondimenti, lezioni tradizionali e verifiche....

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore