Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Grammatica in contesto

Strutture e temi di italiano per stranieri

Livello: A1-B1

Anno pubblicazione: 2006

Argomenti grammaticali ed esercizi lessicalmente contestualizzati, per un apprendimento integrato di parole, forme e strutture.

Grammatica in Contesto si rivolge a giovani e adulti stranieri di livello principiante che vogliano arrivare ad un livello intermedio di conoscenza dell'italiano (livello A1-B1).
Il libro è costituito da 28 unità che presentano gli argomenti grammaticali corredati da esercizi. 
Il titolo dell'opera fa riferimento al fatto che ad ogni Argomento Grammaticale presentato fa seguito una serie di esercizi lessicalmente contestualizzati che riprendono forme e strutture imparate nel corso dell'unità.
Tra gli ambiti lessicali presi in considerazione vi sono: cibi e bevande, abbigliamento; abitazioni e ambienti della casa, paesi, nazionalità, lingue; famiglia; saluti e convenevoli; attività quotidiane, sport, salute e tempo libero; tempo (atmosferico e cronologico); routine telefoniche; annunci economici; istruzione (scuola, università) e lavoro (industria, artigianato, agricoltura); istituzioni e servizi (uffici, banca, posta).
La trattazione grammaticale e quella lessicale sono integrate: ogni area lessicale riprende infatti i punti grammaticali presentati nell'unità in cui si trova.
La scelta degli argomenti grammaticali è solo parzialmente quella tradizionale; sono stati infatti inseriti temi che presentano una difficoltà specifica per gli studenti stranieri.
La scelta delle aree lessicali si basa sulle esigenze e sui bisogni tipici di stranieri nella fascia di età indicata, individuati nel Livello soglia del Consiglio d'Europa e integrati in modo da includere interessi e bisogni di studenti e lavoratori stranieri.
Tutti gli esercizi sono a risposta chiusa. Dato il possibile utilizzo del volume in situazioni di autoapprendimento(studenti di scuola superiore, studenti universitari in Italia con il Programma Erasmus, professionisti), si forniscono le chiavi delle attività al fondo del volume.


ConfigurazioneCARTADIGITALE
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
 Volume con fascicolo soluzioni
A1-B1
336+322843978882012843218,85Scuolabook978885770156118,86
  • Italiano per stranieri

    Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Bonacci editore

    Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore.Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE...


  • Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'italiano. Testi da ascoltare, spezzoni di film da vedere, esercitazioni su testi letterari e molto altro....

  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e ora...

  • Il portale dedicato a BES e DSA, rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande,...

  • Che cosa sono le competenze e come possono essere acquisite durante il percorso di istruzione. Nel portale si possono trovare testi sull'argomento, materiale didattico e segnalazione di eventi....

  • Il portale contiene le risorse dedicate ai titoli di di Bonacci editore. Un marchio fondamentale nella storia dell'insegnamento dell'italiano per gli stranieri. ...

  • Un portale dedicato all’approfondimento delle conoscenze sulla normativa, la didattica, l’orientamento, la valutazione e la certificazione delle competenze nei corsi dei Centri Territoriali Permanenti...



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore