Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera

Geografia 3

Batterie di esercizi sulla globalizzazione, l’ambiente, lo sviluppo sostenibile e sui principali Stati del mondo
Le palestre di Cloudschooling


Scuola secondaria 1° grado - Classe 3
Anno pubblicazione: 2014

202 esercizi in 13 verifiche
Prova la demo: La Terra e la sua rappresentazione


Conoscere il mondo
  • La Terra e la sua rappresentazione

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni, riguardanti le teorie sulla natura della Terra, sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Strumenti della geografia
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Segna l’opzione corretta. La Terra, secondo le teorie più attendibili, si è formata circa

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Strumenti della geografia
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa l’affermazione seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Strumenti della geografia
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina i seguenti termini con la loro definizione.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Strumenti della geografia
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Strumenti della geografia
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa l’affermazione seguente, scrivendo negli spazi vuoti i termini corretti.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Geosistema e biosfera
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Geosistema e biosfera
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Geosistema e biosfera
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scegliendo le opzioni corrette fra le parole proposte.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    leggere e interpretare carte usando scale, coordinate e simbologia
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Dati statistici
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa le affermazioni seguenti, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Dati statistici
  • Gli ambienti naturali

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    temi antropici in relazione con ambiente e società
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Clima e ambienti
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Clima e ambienti
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Scegli l’opzione corretta. Cosa sono le piante megaterme?

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Componenti naturali del paesaggio
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Clima e ambienti
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Geosistema e biosfera
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina i termini seguenti con la definizione corrispondente.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Clima e ambienti
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in alcuni casi scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto, e in altri scegliendo l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Clima e ambienti
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Cambiamento climatico
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa la seguente affermazione, scrivendo negli spazi vuoti i termini corretti.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Componenti naturali del paesaggio
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Clima e ambienti
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina il tipo di bioma all’ambiente nel quale si trova.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Geosistema e biosfera
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina il tipo di bioma con la descrizione corrispondente.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Geosistema e biosfera
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Clima e ambienti
  • Popoli e culture

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Demografia
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa l’affermazione seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sviluppo demografico e distribuzione della popolazione nel mondo
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sviluppo demografico e distribuzione della popolazione nel mondo
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Segna l’opzione corretta. Al mondo, attualmente, dal punto di vista linguistico, ci sono:

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue e religioni
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Partendo da questa lista, segna quali sono le cinque lingue più parlate al mondo come prima lingua.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue e religioni
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina le seguenti lingue allo Stato in cui sono parlate.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue e religioni
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quali sono i fattori che giustificano le definizioni di lingua? Segna una o più opzioni che ritieni corrette.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    L’inglese è la lingua più parlata e diffusa nel mondo. Quali sono le ragioni principali? Segna le opzioni che ritieni corrette.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Segna l’opzione corretta. Dal punto di vista religioso, il sincretismo è

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa le seguenti affermazioni, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica quali sono le tre religioni che hanno il maggior numero di fedeli nel mondo.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Esclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Escludi dalla lista seguente i paesi che non sono a maggioranza cristiana, o che non lo sono affatto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue e religioni
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue, religioni, cultura e identità
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Individua e segna i paesi in cui l’Islam è la religione ufficiale e maggiormente seguita.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lingue e religioni
Grandi questioni dell’attualità
  • L’economia del mondo

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Popolazione, economia e società
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo, scegliendo fra i termini proposti l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Popolazione, economia e società
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Che cosa si intende per “agricoltura di sussistenza”? Segna l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in alcuni casi scegliendo l’opzione corretta fra i termini proposti, e in altri scrivendo negli spazi vuoti la parola corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore secondario
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scegliendo fra i termini proposti l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo, scegliendo fra i termini proposti l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    La sostenibilità ambientale
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Alimentazione e biodiversità
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Alimentazione e biodiversità
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore primario
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica quali sono le caratteristiche principali della delocalizzazione.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica quali sono i fattori che caratterizzano il settore terziario.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Settore terziario
  • Il mondo globalizzato

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    La globalizzazione
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in alcuni casi scegliendo fra i termini proposti l’opzione corretta, e in altri scrivendo negli spazi vuoti il termine mancante.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    La globalizzazione
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quali sono alcuni segni visibili e oggettivi della globalizzazione? Segna le varie opzioni corrette.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Significato della globalizzazione
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Che cos’è la globalizzazione? Completa il testo seguente, scegliendo fra i termini proposti l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Significato della globalizzazione
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quali sono gli ambiti in cui la globalizzazione è stata più marcata? Segna le opzioni che ritieni corrette.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in un caso scegliendo l’opzione corretta fra le parole proposte, e negli altri scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    La globalizzazione
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina le sigle delle seguenti organizzazioni internazionali con la definizione corrispondente.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    La globalizzazione
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Organizzazione geopolitica del pianeta
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina i nomi delle seguenti agenzie dell’Onu con la definizione corrispondente.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    La globalizzazione
  • Sviluppo e sottosviluppo

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina i seguenti termini con le definizioni corrispondenti.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Di cosa si parla quando si menziona la sigla BRIC? Segna l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Indicatori di sviluppo economico
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Partendo da questa lista, segna quali sono i punti principali di cui tiene conto l’indice ISU.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Indicatori di sviluppo economico
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    connessioni tra territorio e situazioni storiche, economiche e politiche
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in alcuni casi scegliendo l’opzione corretta fra i termini proposti, e in altri scrivendo negli spazi vuoti la parola corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Indicatori di sviluppo economico
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quali sono le cause storiche e principali del sottosviluppo di alcune zone del mondo? Segna le opzioni corrette.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo, scegliendo fra i termini proposti l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Conseguenze della globalizzazione
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    La globalizzazione
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Partendo dalla lista seguente, individua e segna quali sono le cause principali dell’analfabetismo.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nord e Sud del mondo
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Risorse
  • Lo sviluppo sostenibile

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa la seguente affermazione, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lo sviluppo sostenibile
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lo sviluppo sostenibile
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il seguente testo, scegliendo l’opzione corretta fra i termini proposti.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Evoluzione dello sfruttamento delle risorse
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Risorse
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Risorse
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in alcuni casi scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto, e in altri scegliendo l’opzione corretta fra le parole proposte.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Lo sviluppo sostenibile
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Segna l’opzione corretta. Che cos’è il Protocollo di Kyoto?

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Inquinamento e ambiente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni, riguardanti il Protocollo di Kyoto, sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Inquinamento e ambiente
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Economia
Stati e continenti del mondo
  • L’Africa: il Nordafrica e l’Africa subsahariana

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Che cosa intendiamo per “Nordafrica”? Scegli l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quali sono i paesi che fanno parte del Maghreb? Selezionali partendo dalla lista seguente.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in un caso scegliendo l’opzione corretta fra i termini proposti, e negli altri scrivendo negli spazi vuoti la parola corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Nordafrica
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Come possiamo definire l’Africa subsahariana? Scegli l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quali sono i paesi che fanno parte del cosiddetto “Corno d’Africa”? Segnali, partendo da questa lista.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Che cos’è il Sahel? Scegli l’opzione corretta

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Che cos’è la Rift Valley? Scegli l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina i nomi dei seguenti gruppi di popolazioni con la definizione corrispondente.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica, partendo dalla seguente lista, quali sono i fattori, politici ed economici, che non consentono all’Africa di essere prospera.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni, riguardanti la Nigeria, sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni, riguardanti il Sudafrica, sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Sudafrica sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado)
  • L’Asia. Il Medio Oriente e l’Asia Centrale

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Medio Oriente sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Medio Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Medio Oriente sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Medio Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti lo Stato di Israele sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Medio Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Arabia Saudita sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Medio Oriente
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Medio Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il popolo curdo sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Medio Oriente
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    A quali paesi ci riferiamo parlando di Asia Centrale? Scegli l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Asia centrale
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Asia centrale sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Asia centrale
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Afghanistan sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Asia centrale
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Iran sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Asia centrale
  • L’Asia. Il Subcontinente indiano, il Sud-est asiatico e l’Estremo Oriente

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quali sono i paesi che fanno parte della regione definita "Subcontinente indiano”? Individuali e segnali nella lista seguente.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Subcontinente indiano sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Subcontinente indiano sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Subcontinente indiano sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’India sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scegliendo l’opzione corretta fra i termini proposti.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Subcontinente indiano
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Sudest asiatico sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sud-Est asiatico
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina i seguenti paesi del Sudest asiatico con il paese europeo che ne ha tenuto più a lungo il dominio coloniale.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sud-Est asiatico
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa le seguenti affermazioni, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sud-Est asiatico
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Sudest asiatico sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sud-Est asiatico
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente riguardante il Sudest asiatico, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sud-Est asiatico
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente riguardante l’Indonesia, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Sud-Est asiatico
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni, riguardanti la Cina, sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni, riguardanti l’Estremo Oriente, sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti la Cina sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente riguardante la Cina, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente riguardante la Cina, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Giappone sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Giappone sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Quale di queste attività è più praticata e produttiva in Giappone, relativamente al settore primario?

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Giappone sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Estremo Oriente
  • Il Nord America, Stati Uniti e Canada

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Inclusione Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica quali sono gli Stati che si trovano sulla costa atlantica degli Stati Uniti.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto, e in alcuni casi scegliendo fra le opzioni proposte la parola più corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Qual è la religione più seguita e praticata negli Stati Uniti? Indica l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica qual è l’opzione corretta per completare la seguente frase: la popolazione indigena che abitava gli Stati Uniti e il Canada prima della colonizzazione europea...

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina le seguenti città statunitensi con il nome dello Stato di cui fanno parte.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Cosa significa l’espressione “melting pot”? Indica l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Qual è la capitale del Canada? Scegli l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, in alcuni casi scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto, e in altri scegliendo l’opzione corretta fra le parole proposte.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America anglosassone
  • L’America Latina

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Qual è la religione maggiormente seguita e con più fedeli in tutta l’America latina? Scegli l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Messico sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Messico sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Messico sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti alcune zone del Sudamerica sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Domanda a scelta multipla Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Con quali paesi confina il Brasile? Scegli l’opzione corretta.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti il Brasile sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina le seguenti città dell’America meridionale con lo Stato di cui sono capitale.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
    SS1 Cloze Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Completa il testo seguente, scrivendo negli spazi vuoti il termine corretto.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    America latina
  • L’Oceania

    Scuola Tipo Autore del testo Titolo Tag Competenze/Conoscenze
    SS1 Abbinamento Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Abbina i nomi della seguenti regioni oceaniche con le isole che ne fanno parte.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Oceania e terre polari
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Oceania sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Oceania e terre polari
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Oceania sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Oceania e terre polari
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Oceania sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Oceania e terre polari
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Oceania e terre polari
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni, riguardanti l’Australia, sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Oceania e terre polari
    SS1 Vero o falso Luca Brandi, Guido Corradi, Monica Morazzoni

    Indica se le seguenti affermazioni riguardanti l’Australia sono vere o false.

    • livello: Esame di Stato (Scuola secondaria di primo grado), terza media
    Oceania e terre polari
ConfigurazionePRODOTTO MULTIMEDIALE ONLINE
TitoloCodiceISBNPrezzo  
 Licenza singola
durata: 15 mesi dall'attivazione
1276CS97888577127652,79
Cs Ico
 Abbonamento
durata: 15 mesi dall'attivazione - max 30 studenti
1277CS978885771277244,99
Cs Ico



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore