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Copertina opera

Communication Progressive du Français des Affaires

avec 250 exercices

Livello: A2-B1

Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2018

Communication Progressive du Français des Affaires si rivolge a tutti glistudenti di livello intermedio che vogliono comunicare in francese in un contesto professionale.
Può essere utilizzata per le attività di classe o per lavorare in autonomia.
Utile alla preparazione dell'esame DELF pro e dell’esame per ottenere la certificazione DFP (Diplômes de français professionnel), proposta dalla CCIP (Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris).

OBIETTIVI

• Sviluppare le competenze comunicative professionali, orali e scritte, in situazioni reali di vita lavorativa;
• Organizzazione tematica; 74 lezioni raggruppate in 10 capitoli;
• Progressione per obiettivi e per interessi: le 74 lezioni sono autonome e indipendenti le une dalle altre.

Struttura e organizzazione

• 74 lezioni di comunicazione professionale (40 per l'orale e 34 per lo scritto);
• Ogni lezione è composta da una doppia pagina.  A sinistra: breve dialogo o testo illustrato e registrato sul CD Audio per le lezioni di comunicazione orale e uno scambio di corrispondenza per quelle relative all'abilità scritta. Le annotazioni sono relative a particolari argomenti di lingua, al contesto presentato e a varie attività da realizzare. A destra: attività su obiettivi progressivi per la comprensione e l'espressione scritta. La prima attività introduce uno o più documenti oggetto della lezione; scoperta, compresione e analisi di documenti. Con gli esercizi successivi lo studente realizza obiettivi precisi e utili per il mondo del lavoro;
• Argomenti dei 10 capitoli: comportamento professionale, telefono, incontri e inviti, viaggi, hotel e ristoranti, riunioni, discorsi, risorse umane, vendite e acquisti, banche e assicurazioni;
• Esempi di lezioni di comunicazione orale: parlare al telefono, fissare un appuntamento, accettare o declinare un invito, organizzare un trasferimento, presentarsi alla reception di un hotel, condurre una riunione, analizzare dati, negoziare ecc...;
• Esempi di lezioni di comunicazione scritta: redigere una lettera di scuse o di auguri, giustificare un contrattempo, chiedere e dare informazioni, presentare un'azienda, preparare l'ordine del giorno per una riunione, stilare un resoconto, scrivere un CV e una lettera candidatura, confermare o annullare un ordine, inoltrare una lettera di reclamo ecc...
• Il CD Audio e il fascicolo soluzioni (corrigés) sono venduti separatamente.

Configurazione
TitoloCodiceISBNPrezzo 
Edizione con nuova copertina
 Livre (A2-B1)N0382259978209038225927,10
 Corrigés (A2-B1)N0382068978209038206811,85
 CD Audio (A2-B1)N0322750978209032275026,80
Edizione precedente - Fino ad esaurimento scorte
ELivre (A2-B1)N0380880978209038088026,85
XCorriges (A2-B1)N03808979782090380897-



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