Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

Story-based language teaching

The resourceful teacher series


Scuola Secondaria 1° Grado, Scuola Secondaria 2° Grado
Anno pubblicazione: 2019

Questa metodologia, scritta a due mani dai pluripremiati autori ELT Jeremy Harmer e Herbert Puchta, offre idee utili e attività pratiche per coinvolgere gli studenti attraverso i contenuti di storie, incentivandoli ad elaborarle in modo personale.
In questo modo si accresce lo sviluppo linguistico ed emotivo e l’interazione con la lingua.

CARATTERISTICHE DEL VOLUME

Jeremy Harmer e Herbert Puchta, guardano all'uso di storie nell’insegnamento della lingua inglese. Immaginando come e perché le prime storie potrebbero essere state create, analizzano ciò che la narrazione significa per noi come specie, perché mantiene la sua rilevanza e il suo fascino per le persone di tutte le età e in che modo ha contribuito alla nostra sopravvivenza, al nostro benessere mentale e fisico e alla creazione delle varie culture.
Gli autori sostengono in modo convincente che se lo storytelling è stato così importante nel corso della storia, deve anche mantenere un posto rilevante nell'istruzione e un impatto sull'apprendimento.
Allontanandosi dall’idea tradizionale dell’utilizzo di storie in classe per insegnare semplicemente il vocabolario e la grammatica, gli autori adottano un approccio più olistico, riconoscendo e celebrando il ruolo che le storie possono avere nell'insegnamento del linguaggio, ma senza perdere di vista il loro scopo primario di mostrare alle persone come sopravvivere, come affrontare le difficoltà e situazioni sconosciute, o il loro ruolo nell’intrattenimento.

Questo libro esamina:
• Le conoscenze fornite dalle neuroscienze sull'effetto delle storie sul funzionamento del cervello.
• Modi tradizionali e modalità nuove nell’utilizzo delle storie per l'insegnamento della lingua inglese.
• Gli ingredienti di una buona storia.
• Il modo in cui le storie possono essere rese più utili per gli studenti di lingue.
• Il modo migliore per trovare buone storie per studenti di diverse età.
• Tecniche di storytelling e modi per rielaborare e raccontare le storie.
• Usare storie in classe e creare storie per e con gli studenti.
Digital storytelling.

Ci sono nove storie originali incluse nel libro, e idee per utilizzarle in classe.
Si possono anche guardare queste storie raccontate agli studenti e vedere le interviste con i narratori online.
I video disponibili su helbling.com/story.

Configurazione
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo 
NPaperback with online videos148H457696978399045769635,70



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore