Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

  • Alternanza scuola lavoro

    Cambia l'Esame di Stato dal 2019. Nell’ambito del colloquio il candidato deve esporre l’esperienza di alternanza scuola-lavoro dell'ultimo Triennio. Ecco una monografia gratuita di Federico Batini per progettare e valutare l'alternanza.

  • La ricerca n.12 "Insegnare l'Europa"

    Il nuovo numero della rivista

    In un momento in cui il processo di integrazione europea sembra messo in crisi dai nuovi populismi e dai vecchi nazionalismi, appare quanto mai opportuno fermarsi a riflettere su quanto è stato fatto e su quanto invece ci sia ancora da fare in ambito educativo per aiutare i cittadini più giovani a immaginarsi in una dimensione europea.

  • Studenti al centro

    I nuovi progetti didattici Loescher nascono per rispondere a tutte le esigenze della scuola di oggi: Compiti di realtà, Competenze, Didattica inclusiva, Flipped Classroom, Alternanza Scuola-Lavoro, Multimedialità, Accoglienza, Formazione.

eventi e news

  • Incontro con il prof. Fabio Caon

    Trapani, 6 dicembre 2017. Il prof. Caon dell'Università di Ca' Foscari di Venezia affronta il tema "Gestire le classi ad abilità differenziate multilivello e  plurilingui. Aspetti t...

  • Nuova edizione dei Cambridge Days

    Tornano come ogni autunno i Cambridge Days: incontri di alta formazione organizzati da Cambridge Assessment, Cambridge University Press, Helbling e Loescher Editore....

Collezione di interviste a studenti stranieri a Siena sulle motivazioni che li hanno spinti a scegliere di studiare la lingua italiana.

Voc
di Luigi Castiglioni,
Scevola Mariotti

Quarta edizione con CD-ROM a cura di Piergiorgio Parroni
Da oggi disponibile la versione per Android

Voc
di Franco Montanari

Terza edizione con CD-ROM.

 

Libri e materiali di qualità per una scuola pensata e vissuta in tutti i suoi aspetti: le innovazioni digitali, l’aggiornamento dei docenti, le  normative, la didattica inclusiva.

RISORSE ONLINE

  • Francese

    Il portale è una vetrina sulle tematiche di attualità culturali e pedagogiche francesi e francofone. Un'offerta ampia e nuova di attività didattiche ad uso degli insegnanti e degli studenti di francese di ogni età e livello

  • Portale di risorse gratuite offerte a chi studia e a chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche: esercizi per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi.

  • Portale per insegnare e imparare le lingue classiche, aggiornato con regolarità e consultabile gratuitamente: percorsi, approfondimenti, lezioni tradizionali e verifiche.

  • Il portale dedicato alla didattica inclusiva a supporto di BES e DSA rivolto a insegnanti, genitori, studenti. Un glossario sempre aggiornato per orientarsi fra sigle e definizioni, un team di esperti per rispondere alle vostre domande e un occhio alla normativa.

  • portale IDA

    Un portale dedicato all’approfondimento delle conoscenze sulla normativa, la didattica, l’orientamento, la valutazione e la certificazione delle competenze nei corsi dei Centri Territoriali Permanenti e dei corsi serali.


  • formazione

    Un catalogo dedicato all'insegnamento dell'italiano per stranieri e nuovi italiani: manuali, strumenti integrativi, grammatiche, narrative e dizionari.

  • istruzione-per-adulti

    Un catalogo di testi indirizzati ai CPIA e alle scuole serali, conformi alle normative di riferimento vigenti: corsi per l'integrazione linguistica e sociale per stranieri e nuovi italiani, titoli per la preparazione della licenza media e test per il diploma.

  • narrative

    "Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere" ammoniva Gustave Flaubert. Questo è lo spirito con cui Loescher intende ri-proporre la lettura in classe.



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore