Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

  • Una psicologia per insegnanti. Formazione via webinar.

    Psicologia ed editoria si incontrano per offrire ai docenti una formazione sempre più attenta ai contesti e ai bisogni reali.Il corso, progettato in singoli pacchetti o in un'unica soluzione, si intitola "Bisogni relazionali e bisogni educativi speciali: una psicologia per insegnanti". I pacchetti formativi sono certificabili sulla piattaforma S.O.F.I.A. e acquistabili con la Carta del docente.

  • Nuovo Esame di Stato: il portale dedicato

    Il nuovo portale recepisce le novità del Decreto Ministeriale n. 769 del 26/11/2018 e offre risposte, via via aggiornate, ai frequenti dubbi dei docenti di scuola secondaria di II grado relativi al nuovo Esame di Stato.

  • Obiettivo Esame di Stato

    Per preparare gli studenti ad affrontare la prima prova dell'Esame di Stato ecco il volume di Silvia Fogliato con indicazioni operative e materiali per il  consolidamento delle competenze di produzione scritta e orale, che tiene conto delle tipologie di lavoro tra cui gli studenti potranno scegliere (tipologia A,B,C)

  • Verso l'Invalsi quinto anno

    A marzo gli studenti del quinto anno della scuola secondaria di secondo grado dovranno affrontare la prova Invalsi di italiano, in forma computer based.
    Questo volume offre 5 esercitazioni complete. Tutte le prove, e anche un repertorio aggiuntivo di esercitazioni, possono essere svolte al computer sulla piattaforma invalsi.loescher.it.

  • Che razza di scuola?"

    come accogliere, raccontare, insegnare le differenze?

    A che punto è l’intercultura nel sistema d’istruzione? Che differenza c’è tra multiculturalismo, integrazione e interazione? Se le razze non esistono, come si possono raccontare le differenze fra i diversi gruppi umani? È uscito il numero 15 de «La ricerca», che prova a rispondere a queste domande, rivolgendole a insegnanti, dirigenti, giornalisti, scrittori e studiosi di diverse discipline.

eventi e news

Il tema del riscaldamento globale viene trattato a partire dal caso del ghiacciaio Ciardoney, sulle Alpi occidentali piemontesi, monitorato da oltre venti anni dall’équipe del climatologo Luca Mercalli e destinato a scomparire nei prossimi trenta.

Voc
di Luigi Castiglioni,
Scevola Mariotti

Quarta edizione con CD-ROM a cura di Piergiorgio Parroni
Da oggi disponibile la versione per Android

Voc
di Franco Montanari

Terza edizione con CD-ROM.

 

I libri Loescher continuano nella ricca, originale e coinvolgente dotazione multimediale video, audio, esercizi interattivi, materiali integrativi, tutor... 

RISORSE ONLINE

  • Nuovo Esame di Stato

    Il progetto Loescher/D’Anna per il secondo biennio e quinto anno recepisce le novità del del Decreto Ministeriale n. 769 del 26/11/2018 e intende supportare insegnanti e studenti nella preparazione alle prove e al colloquio.

  • portale IDA

    Un portale dedicato all’approfondimento delle conoscenze sulla normativa, la didattica, l’orientamento, la valutazione e la certificazione delle competenze nei corsi dei Centri Territoriali Permanenti e dei corsi serali.

  • logo FOR

    Iniziative formative per l'aggiornamento, per la didattica, per il confronto erogate tramite webinar, in diretta e on demand, attestabili anche sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.

  • Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia l'inglese. Uno sguardo sul mondo anglofono attraverso articoli di attualità, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

  • Rivolto a chi insegna e a chi studia il tedesco, il portale offre ogni mese nuovi materiali didattici come video didatizzati, ascolti, esercizi, interviste letterarie, ma anche notizie sulla realtà culturale dei paesi di lingua tedesca.


  • formazione

    Un catalogo dedicato all'insegnamento dell'italiano per stranieri e nuovi italiani: manuali, strumenti integrativi, grammatiche, narrative e dizionari.

  • istruzione-per-adulti

    Un catalogo di testi indirizzati ai CPIA e alle scuole serali, conformi alle normative di riferimento vigenti: corsi per l'integrazione linguistica e sociale per stranieri e nuovi italiani, titoli per la preparazione della licenza media e test per il diploma.

  • narrative

    "Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere" ammoniva Gustave Flaubert. Questo è lo spirito con cui Loescher intende ri-proporre la lettura in classe.



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore