Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Alfa edizioni: la Casa editrice specializzata nei Cidilibri, una collana di libri corredati da supporto multimediale interattivo che esaltano il piacere del leggere, il divertimento del giocare, la soddisfazione del conoscere, la gioia del creare.

  • Collana i CIDILIBRI

    Nel CIDILIBRO le potenzialità proprie dello strumento multimediale interattivo non tolgono spazio al libro, con il suo fascino evocativo, ma si sommano ad esso, ampliandolo ed espandendolo in nuovi linguaggi, nuove direzioni creative. leggi tutto

catalogo alfa

Catalogo online

Il catalogo online presenta l’offerta di Alfa Edizioni: letture destinate a ragazzi e ragazze di varie fasce d’età che esaltano il piacere del leggere.





Anton

Anton

Per la prima volta tradotto in italiano, questo libro racconta la storia Anton nel corso del suo processo di crescita, nel contesto ostile della Germania nazista. Un testo di forte impatto emotivo, una lettura insieme appassionante e di grande valenza pedagogica.



Volo di vele

Volo di Vele

Volo di vele racconta in prosa l’avventura di Enea, eroe insicuro e triste, l’avventura di Virgilio, poeta di greggi e di campi coinvolto in una missione che sentiva troppo più grande di lui, e l’avventura di un libro che non è finito, che avrebbe dovuto essere distrutto e invece è la pietra miliare della letteratura antica e moderna.

Innamorato e Furioso - Il romanzo di Orlando

Innamorato e Furioso
Il romanzo di Orlando

Racconta la storia del paladino traendo ispirazione dall’Orlando Innamorato, dall’Orlando Furioso e dalla Chanson de Roland. Il romanzo di Orlando si articola in tre libri, corrispondenti a ciascuna delle tre fonti da cui prende le mosse.

Odissea Il sogno di Nausicaa

Odissea
Il sogno di Nausicaa

Il romanzo Il sogno di Nausicaa è e non è l’Odissea, è una sorta di ri-scrittura, articolata in 24 capitoli divisi in tre parti nelle quali si alternano diverse voci narranti


Il mistero della camera gialla

Scritto agli inizi del Novecento, Le Mystère de la chambre jaune è il capolavoro di Gaston Leroux, scrittore francese, giornalista e autore del celebre Fantasma dell’Opera. Nella Camera Gialla Leroux si cimenta con il problema per eccellenza dei romanzi polizieschi, il cosiddetto “delitto della camera chiusa”.

Scopri il catalogo di ALFA EDIZIONI




Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore